0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Render erede Ferrari Enzo, la hypercar secondo Autocar

L’erede della Enzo potrebbe essere costruita con l’ausilio della fibra di carbonio, ed avrà un propulsore V8 Twin Turbo ad iniezione diretta.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
Ferrari-651010244119641600x1060

In un intervista ad Autocar, l'ad della Ferrari Amedeo Felisa, parla a proposito della futura hypercar che nella linea di discendenza costituirà l'erede della mitica Enzo (in questa foto è proposto il concept Millechili). Il progetto di cui si è parlato più volte in passato (la certezza della produzione si è avuta solo dopo che i piani di Fiat sono stati svelati), avrà nel motore e nei materiali di costruzioni i suoi elementi più innovativi.

Proprio quest'ultimi sono stati gli oggetti di discussione più soventi tra il manager e la testata inglese. La discussione si è incanalata principalmente sulla fibra di carbonio e dell'uso che se ne farà per le prossime Ferrari. Felisa ha infatti affermato che al momento non si conosce ancora in che modo la fibra potrebbe modificarsi con il passare del tempo, ecco dunque che al momento questo particolare tipo di materiale può essere usato solo su alcune vettura non destinata ad una locomozione quotidiana come sarà appunto la prossima Enzo.

Ferrari-65101024411111600x1060

Per quanto riguarda il motore Felisa ha fatto poi intuire che il prossimo motore che utilizzerà questa vettura non sarà un V12 ma bensì un rivoluzionario propulsore V8 Twin Turbo ad iniezione diretta. Di questo se ne è parlato in passato, con i possibili clienti allarmati dal possibile uso di un motore che attualmente non costituisce il top, anche se grazie al downsizing le prestazioni della vettura potrebbero addirittura essere superiori a quelle già esistenti. Infine Il manager smentisce la possibilità in un futuro breve di vedere un motore V6 sulle auto del cavallino.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views