Ricciardo progetta il futuro: “Ho parlato con la Red Bull, vogliono tenermi”
Daniel Ricciardo concede il bis; dopo la vittoria nel GP della Cina l'australiano si ripete a Monaco confermando di aver raggiunto la maturità necessaria per sognare di diventare campione del mondo. Uno score, quello collezionato fino ad ora dal pilota della Red Bull che ha fatto ricredere il team di Milton Keynes, convinto a puntare con forza su Max Verstappen fino a poco tempo fa: adesso, però, lo scenario appare cambiato soprattutto dopo l'impresa nel Principato che ha risalire le quotazioni del numero 33.

L'australiano: "Io e la Red Bull stiamo trattando il rinnovo"
Con il contratto in scadenza a fine stagione – e l'interesse di Ferrari e Mercedes – il pilota australiano può permettersi ora di dettare le condizioni. Fino ad ora è la sua miglior stagione da quando corre in Formula 1; mai, infatti, il pilota di chiare origini italiane era riuscito a vincere due gare nel mondiale dopo appena 6 appuntamenti. La Red Bull non vuole farselo scappare e la chiamata del boss Mateschitz subito dopo la pole position conquistata è un chiaro segnale, come confermato anche dal diretto interessato.
Dopo la vittoria in Cina e questo bis a Monaco sento di avere più amore da parte del team – ha confessato in conferenza stampa -. Ho parlato con i capi del team e ho capito che vogliono tenermi. Un bene, visto che stiamo trattando il rinnovo di contratto. Loro hanno deciso di lasciarmi tranquillo per questa gara ma le due vittorie ottenute finora mi aiuteranno nelle negoziazioni.
Il futuro di Ricciardo, quindi, potrebbe essere ancora legato alla Red Bull. Mercedes e soprattutto Ferrari, che fino a poco tempo fa sembrava a un passo dall'australiano, potrebbero così rimanere a bocca asciutta: le due vittorie conquistate dal pilota di Perth – che sta stravincendo il confronto con il compagno di box, ancora a a secco di vittorie e staccato in classifica di ben 37 punti dopo appena 6 gare – sembrano aver lasciato il segno. Il rinnovo sembra più vicino, il futuro di Ricciardo potrebbe seguire la rotta che porta a Milton Keynes.