video suggerito
video suggerito

Rosberg contro Vettel: “Si è rovinato la gara da solo, sta crollando”

Il campione del mondo 2016 non risparmia critiche al ferrarista: “Non posso credere di aver visto nuovamente lo stesso Sebastian Vettel degli ultimi anni; sta crollando sotto pressione, ancora una volta. Deve trovare una via d’uscita” ha ammesso.
A cura di Matteo Vana
22 CONDIVISIONI

La Ferrari, in Bahrain, al di là del guasto a Leclerc, ha dimostrato di essere tornata la vettura capace di dominare i test: se da un lato, però, il ritrovata competitività della Rossa ha evidenziato il talento di Charles Leclerc, dall'altro ha messo in mostra la fragilità di Sebastian Vettel: l'unica nota positiva nella gara del tedesco, infatti, è stata la partenza quando con un grande spunto ha sopravanzato il compagno di squadra andando in testa alla corsa.

Sebastian Vettel - LaPresse
Sebastian Vettel – LaPresse

Il campione del mondo 2016 analizza il momento del ferrarista

Da quel momento in poi, però, il buio con il sorpasso subito dal monegasco e soprattutto l'errore nel corpo a corpo con Hamilton quando si è girato perdendo l'ala anteriore in seguito alle vibrazioni sulla sua SF90. Un errore, quello nel duello con il campione del mondo in carica, che ha fatto riemergere fantasmi del passato ricordando quando già successo a Monza l'anno scorso – anche se stavolta non c'è stato contatto tra i due – facendo scivolare Vettel indietro in classifica. Una fragilità evidenziata anche da Nico Rosberg che, a Sky UK, non ha avuto parole di conforto per il connazionale.

Non posso credere di aver visto nuovamente lo stesso Sebastian Vettel degli ultimi anni. Prima di tutto il team ha sbagliato la strategia in prova ed era già arrabbiato, ma poi in gara nel ruota a ruota con Lewis si è girato completamente da solo, rovinando l'intero weekend – sono state le sue parole -. Deve trovare una via d’uscita. Non solo si è rovinato la gara con le proprie mani, ma ha visto il compagno di squadra guidare incredibilmente bene per tutto il fine settimana, e ci si può aspettare che possa continuare così. Vettel sta crollando sotto pressione, ancora una volta

L'arrivo di Leclerc, subito velocissimo con la Rossa, sembra aver leggermente destabilizzato il quattro volte campione del mondo che in Australia era stato protetto dal team con l'ordine di scuderia al monegasco mentre in Bahrain ha accusato la freschezza dell'ex Alfa Romeo Sauber così come la scelta del muretto box che ha deciso di lasciar liberi i piloti di correre. Già ai tempi della Red Bull il tedesco subì l'arrivo di Ricciardo e a Maranello si augurano che non stia accadendo di nuovo: per puntare con decisione al mondiale serve l'aiuto di entrambi i piloti e Vettel, dopo le prime due gare, ha assoluto bisogno di ritrovarsi per cercare di conquistare quel titolo mondiale che gli è sempre sfuggito da quando è approdato in Ferrari.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views