1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rosberg torna al volante, il tedesco in pista al Goodwood Festival of Speed

Il campione del mondo in carica salirà sulla Mercedes W05 il prossimo 2 luglio. In pista insieme a lui anche Jolyon Palmer, Sergey Sirotkin, Damon Hill e Alan Jones, oltre a 20 Ferrari accorse per festeggiare i 70 anni della scuderia italiana.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Nico Rosberg - Getty Images
Nico Rosberg – Getty Images

Il canto delle sirene è troppo dolce per resistere alla tentazione: dopo Jenson Button, tornato in pista a Montecarlo per sostituire Fernando Alonso e pronto a disputare, a fine agosto, la 1000 km di Suzuka, e Rubens Barrichello che sarà al via della 24 Ore di Le Mans, un altro protagonista della Formula 1 tornerà al volante di una monoposto. Nico Rosberg, infatti, campione del mondo in carica ritiratosi alla fine della scorsa stagione, guiderà in occasione del Goodwood Festival of Speed del prossimo 2 luglio, una Mercedes W05 del 2014, proprio quella con cui ha gareggiato contro il suo ex compagno di squadra Lewis Hamilton e con la quale l'inglese lo ha battuto vincendo il suo secondo titolo di campione del mondo.

Sul tracciato presenti anche Ferrari, Renaul e Williams

Una giornata particolare quella che vivrà l'ormai ex pilota delle Frecce d'argento; il tedesco, la cui ultima apparizione risale al Gran Premio di Montecarlo, non sale su una vettura di Formula 1 dall'ultima gara del mondiale 2016, quella del trionfo che gli ha consegnato il primo e unico titolo della sua carriera. Insieme a lui tanti ex colleghi; la Renault, che festeggia i suoi 40 anni di corse motoristiche, affiderà a Jolyon Palmer e al pilota di riserva Sergey Sirotkin due delle sue monoposto mentre, tra gli altri, ci saranno anche i campioni della Williams Alan Jones e Damon Hill.

Saranno circa 60 le vetture di Formula 1 presenti sul tracciato della manifestazione inglese tra cui più di 20 Ferrari, accorse per festeggiare i 70 anni della casa di Maranello. Un'occasione per rivedere bolidi e personaggi del passato di nuovo impegnati in pista: per Rosberg sarà, invece, un ritorno al passato, in attesa della nuova stagione che potrebbe riservare qualche sorpresa. Il suo sembra essere un ritiro definitivo, ma prima di lui tanti sono stati i campioni che non hanno saputo resistere al richiamo della pista: chissà che il tedesco non possa essere la vera sorpresa del prossimo mercato piloti.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views