16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rosberg torna in Formula 1, sarà il manager di Kubica

Il tedesco assisterà il pilota polacco seguendo in prima persona il suo rilancio dopo i test effettuati con la Renault. Per Kubica le porte della scuderia francese sembrano chiuse dall’arrivo di Sainz, ma rimangono in piedi le opzioni Williams e Sauber.
A cura di Matteo Vana
16 CONDIVISIONI
Nico Rosberg - Getty Images
Nico Rosberg – Getty Images

Aveva abbandonato il mondo della Formula 1 appena un anno fa, ma il richiamo dei motori è stato troppo forte. Nico Rosberg è pronto a tornare nel circus, per farlo non indosserà di nuovo la tuta e i guanti, ma la sua ormai consueta giacca: il tedesco, infatti, ha scelto di diventare il nuovo manager di Robert Kubica seguendo in prima persona il rilancio del pilota polacco che è pronto a fare il suo ritorno in F.1 dopo i convincenti test con la Renault in Ungheria.

I due si conoscono da sempre, fin da quando correvano nelle serie minori di kart: un'amicizia di lunga data quella che lega Rosberg e Kubica che adesso si è trasformata in una collaborazione. A renderlo noto è stato il campione del mondo in carica che, attraverso il propri profilo Twitter, ha postato una foto che lo ritrae insieme al polacco – e a Lewis Hamilton – con le sue parole: "Sono entusiasta di lavorare con Robert per il suo ritorno in Formula 1. Lui e Lewis sono stati i piloti più veloci contro cui ho corso" il messaggio a corredo della foto pubblicata dall'ormai ex pilota Mercedes.

Opzioni Williams e Sauber per Kubica, Renault più difficile

L'obiettivo di Rosberg sarà quello di far tornare di nuovo al volante di una monoposto Robert Kubica: i test in Ungheria hanno dimostrato che, nonostante la mobilità ridotta del braccio, il polacco può ancora dire la sua in Formula 1. Le opzioni non sembrano mancare: la Renault, con cui il pilota è sceso in pista nelle ultime sessioni, potrebbe essere una di queste, ma l'approdo ormai imminente di Carlos Sainz sembrerebbe sbarrare la strada. Un'altra soluzione è quella legata alla Williams che potrebbe decidere di lasciare andare Massa per sposare la causa del polacco che ha già ricevuto il benestare della famiglia Stroll. Infine ci sarebbe l'opportunità Sauber che avrebbe in mente di affiancare a uno dei giovani Ferrari, Leclerc o Giovinazzi, un pilota d'esperienza. La favola di Robert Kubica potrebbe avere presto un lieto fine e a renderlo possibile potrebbe essere proprio Nico Rosberg.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views