1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rosberg: “Vincere a Montecarlo è speciale”

Vettel, secondo, nel dopo gara, era raggiante. Perchè a Montecarlo il tedesco ha guadagnato punti su Raikkonen e Alonso.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Rosberg: "Vincere a Montecarlo è speciale"

Dopo trent’anni un Rosberg è tornato a vincere a Montecarlo. Nico oggi ha emulato papà Keke che con la Williams trionfò nel 1983. Il pilota tedesco ha disputato una gara perfetta ed in conferenza stampa era davvero raggiante:“È  fantastico vincere qui, questa è casa mia, ho passato tutta la mia vita qui, ho fatto la scuola qui, sono cresciuto qui ed è molto speciale vincere in casa, il week end è andato perfettamente. La qualifica è stata ottima, anche se Lewis e Sebastian erano vicini, le gomme hanno retto molto bene ed abbiamo vinto, siamo migliorati tantissimo rispetto a Barcellona sono contentissimo.”

Vettel – Felice quanto Rosberg era Sebastian Vettel, che non ha vinto nel Principato, ma che ha guadagnato punti pesantissimi su Alonso e Raikkonen. La disamina della gara del campione del mondo è sembrata forse un po’ presuntuosa, considerato che il secondo posto è arrivato grazie all’arrivo della Safety Car:“Si credo che nel complesso sono molto soddisfatto del risltato. Sappiamo che qui passare è quasi impossibile, complimenti a Nico, che ha fatto una buona gara, le sue gomme hanno retto bene. Sono partito bene, ma non c’era spazio. Potevo passare entrambe le Mercedes ma ho dovuto alzare il piede. Dopo un buon inizio, loro hanno rallentato moltissimo e non me li aspettavo così lenti, poi grazie alla strategia abbiamo superato Lewis. La gara quindi si può definire molto positiva, sono contento. Negli ultimi quattro anni abbiamo vinto tre volte qui, questa pista ci porta fortuna.”

Webber – Webber, che un anno fa negò il successo a Rosberg, oggi è tornato dopo più di due mesi sul podio. L’australiano, rispetto alla Malesia, dove il suo compagno di squadra gli scippò il successo, davanti al Principe di Monaco ed alla sua consorte era molto sorridente, perché l’esperto pilota Red Bull sapeva di non aver disputato una gara straordinaria:“Complimenti a Rosberg, perché vincere qui è speciale. Complimenti anche alla Mercedes. Noi sapevamo che dovevamo affrontare una gara dura, dopo la partenza, abbiamo sofferto un po’, perché dovevamo salvare le gomme e abbiamo pensato all’unica sosta. Poi siamo riusciti a superare Hamilton e sono riuscito a conquistare il podio.”

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views