153 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rossi e la 100 km dei Campioni, ecco le prime immagini

Il pilota della Yamaha ha postato, sul proprio profilo Instagram, alcune immagini della gara disputata al Ranch: l’evento sarà trasmesso il giorno di Natale sul canale di Sky dedicato alla MotoGP.
A cura di Matteo Vana
153 CONDIVISIONI
Valentino Rossi al Ranch di Tavullia / Monster Energy
Valentino Rossi al Ranch di Tavullia / Monster Energy

Valentino Rossi, dopo una stagione tra alti e bassi, si gode il meritato riposo. Un 2017, quello vissuto dal pilota della Yamaha, in chiaroscuro dovuto soprattutto ai due infortuni patiti prima del Mugello ma soprattutto alla caduta che gli è costata la rottura di tibia e perone alla vigilia della gara di Misano che lo ha costretto a dare forfait in due appuntamenti del motomondiale. Prima di staccare la spina, però, il Dottore si è concesso l'ormai consueta gara di fine anno, la 100 km dei Campioni, organizzata presso il proprio ranch.

Gli highlights della gara al Ranch

Tantissimi i piloti presenti con Morbidelli, iridato Moto2 e Joan Mir campione Moto3, oltre ai piloti della Vr46 Academy, del mondiale Superbike e del Cev; una gara a coppie in cui a trionfare è stato il duo Morbidelli-Pasini che ha chiuso davanti a Valentino Rossi e al fratello Luca Marini che si sono dovuti accontentare della piazza d'onore. Una battaglia vera e propria con cadute, duelli all'ultima staccata e tanto divertimento per i piloti impegnati che non si sono risparmiati; proprio il numero 46 della Yamaha, attraverso il proprio profilo Instagram, ha voluto regalare ai fan una clip con qualche immagine della gara che sarà trasmessa su Sky il 25 dicembre alle ore 21.15.

L'evento ha segnato l'ultima apparizione di Valentino Rossi che adesso si godrà un periodo di vacanza prima di rituffarsi nella nuova stagione della MotoGP. Il pesarese, nel 2018, non partirà con i favori del pronostico visto il rendimento di Marquez e la crescita di Dovizioso e della Ducati, oltre al probabile inserimento di Jorge Lorenzo, sembrato a suo agio con la Rossa di Borgo Panigale nelle ultime uscite stagionali, e al compagno di squadra Maverick Vinales che ha chiuso la sua prima stagione in Yamaha al terzo posto nel mondiale. Il sogno del Dottore è sempre lo stesso, conquistare il decimo titolo mondiale in quella che potrebbe essere la sua ultima stagione in sella; Rossi è pronto a dare battaglia e il numero 46 sarà sicuramente uno dei protagonisti del prossimo anno.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views