Rossi ricorda Hayden: “Difficile trovare le parole quando senti un grande vuoto dentro”
La scomparsa di Nicky Hayden ha lasciato un vuoto enorme. Il pilota americano, coinvolto in un incidente stradale mercoledì scorso mentre si stava allenando con la sua bicicletta, non ce l'ha fatta; troppo gravi le ferite riportate nell'impatto con la Peugeot 206. Arrivato all'ospedale Bufalini di Cesena in condizioni gravissime, il campione del mondo della MotoGP 2006 è morto dopo 5 giorni di coma.
Tantissimi gli attestati di vicinanza alla famiglia dello sfortunato pilota, tutto il mondo dei motori, non solo a due ruote, ha voluto ricordare l'americano. Tra di loro anche Valentino Rossi, suo compagno di squadra prima alla Honda poi in Ducati e con il quale aveva lottato fino all'ultima gara del campionato mondiale poi vinto da Kentucky Kid. Un'amicizia, quella tra il pilota italiano e quello statunitense, più forte della rivalità in pista e ora che Hayden non c'è più il numer0 46, che aveva dedicato un post all'amico mentre lottava tra la vita e la morte, ha voluto rendergli omaggio sui proprio profili ufficiali: "Difficile trovare le parole quando senti solo un grande vuoto dentro. Ciao Nicky" è stato il messaggio del Dottore, accompagnato da una foto che li ritrae insieme.
Un lutto difficile da digerire per il campione italiano che ha sempre considerato Nicky Hayden uno dei pochi amici veri all'interno del paddock. La morte del campione a stelle e strisce ha lasciato un vuoto importante non solo nel cuore del pilota italiano, ma in tutta la MotoGP: tantissimi, infatti, i colleghi che, nelle ore successive all'ufficialità della sua scomparsa, gli hanno voluto dedicare un pensiero. Da Daniel Pedrosa a Marc Marquez, da Max Biaggi a Jorge Lorenzo, tutti hanno voluto ricordare Hayden.