Rosso opaco e con una tonalità più scura, ecco come sarà la Ferrari 2019
Le grandi manovre, in casa Ferrari, sono già iniziate: la monoposto 2019, che il 15 febbraio vedrà ufficialmente la luce con la presentazione ufficiale a Maranello, sta cominciando a prendere forma in vista del campionato 2019 nel quale Sebastian Vettel e Charles Leclerc saranno chiamati a riportare la casa italiana sul tetto del mondo cercando così di interrompere un digiuno che dura ormai dal 2008, quando furono Raikkonen e Massa a vincere il campionato costruttori.
Una Ferrari in stile Ducati MotoGP
In attesa di essere svelata al grande pubblico, però, la nuova Ferrari – con sigla di progetto 670 – comincia già a far parlare di sé: stando a quanto riportato da Motorsport.com, infatti, sembra che sulla monoposto 2019 possa esserci un cambio di livrea rispetto alla passata stagione. Il colore dominante, come è ovvio che sia, sarà sempre il rosso ma con una tonalità opaca e una gradazione più scura, diversa da quella ammirata nel 2018. La nuova vettura del Cavallino potrebbe ricalcare la colorazione già vista sulla Ducati che correrà il mondiale MotoGP con la quale condivide il main sponsor, quel "Mission Winnow" apparso già dal GP del Giappone della passata stagione. Facile pensare che il cambio di colorazione sia una scelta dettata anche da un'esigenza della multinazionale del tabacco che potrebbe così accomunare le due Rosse, sia quella a quattro che quella a due ruote.
Quella chiamata a vincere il duello con la Mercedes, che si presenterà al mondo due giorni prima rispetto alla Ferrari, sarà quindi una Rossa più scura rispetto al passato, ma, come si augurano i tifosi del Cavallino, finalmente vincente: gli ingredienti per arrivare al successo, come sottolineato anche da Sebastian Vettel, ci sono tutti. Sarà compito di squadra e piloti riuscire a metterli insieme remando tutti nella stessa direzione spingendo così la vettura di Maranello a conquistare un titolo che manca ormai da troppo tempo.