video suggerito
video suggerito

Salone di Parigi 2016, ecco la nuova Nissan Micra

La compatta nipponica cambia look con la nuova generazione. Nissan rilancia la Micra e punta tutto sul segmento B. In anteprima al Salone di Parigi 2016.
A cura di Pietro Ginechesi
61 CONDIVISIONI
Nissan Micra

Nissan rinforza la gamma partendo dal basso. Il brand giapponese, ormai leader indiscusso in Europa nel segmento SUV con Qashqai e Juke, porta al Salone di Parigi 2016 (1-16 ottobre) la nuova Micra. La compatta nipponica giunge dunque alla sua quinta edizione e taglia di netto col passato. Il corpo vettura ottiene nuove proporzioni mentre la gamma motori sposa l'efficienza. Il segmento B è uno dei più affollati e la nuova arrivata cercherà di prevalere sulle rivali con una corposa dose di contenuti esclusivi. La vettura sarà prodotta negli stabilimenti Renault a FLins, Francia e la commercializzazione comincerà a marzo 2017.

Nuove dimensioni
Motori e tecnologia
Foto

Nuove dimensioni

Partendo dalla concept Sway, Nissan ha dato alla Micra una linea completamente differente rispetto ai modelli precedenti. Il frontale è caratterizzato dalla massiccia griglia Vmotion. Le fiancate mettono in risalto le differenti proporzioni della vettura, che ora gode di un'altezza più ridotta ed il tetto che si muove a spiovente verso il retrotreno ed integra un piccolo spoiler. Le maniglie delle portiere posteriori sono integrate nei montanti mentre al posteriore non mancano i gruppi ottici a boomerang. Il lavoro svolto sull'aerodinamica contribuisce a ridurre il Cx ad appena 0,29. La carrozzeria può essere tinta in 10 differenti colorazioni, tra cui l'inedito Energy Orange. L'abitacolo risulta ora più spazioso ed è stato ottimizzato per fornire il massimo comfort al guidatore, che trova una posizione di guida più bassa.

Motori e tecnologia

Nuova Nissan Micra

Da vera compatta di segmento B, la nuova Nissan Micra punta tutto su motori dalla cilindrata ridotta. Si parte dal tre cilindri 1.000 cc benzina aspirato da 73 CV passando per il tre cilindri 900 cc turbo benzina da 90 CV. La gamma è completata dal quattro cilindri 1.500 cc diesel 90 CV. La Nissan Micra viene dotata di tecnologia Active Ride Control e Active Trace Control per migliorare sicurezza e comfort di guida. Il listino metterà a disposizione anche un nuovo servosterzo elettrico con rapporto più diretto. Nissan punta molto sulla sicurezza e la nuova arrivata viene dotata di numerosi sistemi di assistenza attiva, tra cui Around View Monitor, Lane Departure Warning & Prevention e Intelligent Forward Emergency Braking. La console centrale integra un display da 7 pollici che permette di gestire infotainment e navigazione. La collaborazione con Bose mette a disposizione differenti impianti audio di alta qualità.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views