video suggerito
video suggerito

Sauber, nel 2015 arriva Marcus Ericsson: “Un regalo di Natale anticipato”

La sua presenza nel paddock di Austin aveva insospettito ma adesso è tutto chiaro: lo svedese si è assicurato un posto in Sauber per il 2015.
A cura di Vito Lamorte
54 CONDIVISIONI
Immagine

Le voci dal paddock c'erano e le avevamo segnalate già in precedenza ma ora c'è l'ufficialità: Marcus Ericsson sarà un pilota della Sauber per la stagione 2015. A rivelarlo in anteprima a Sky Sports F1, la sorella inglese di Sky Italia, è stata Monisha Kaltenborn, Team Principal della scuderia svizzera, che ha dichiarato: "Siamo lieti di annunciare questa collaborazione. Abbiamo avuto modo di conoscere Marcus, e si è dimostrato un pilota fortemente motivato. La sua stagione da rookie non è stata semplice, però ha mantenuto la calma ed è migliorato continuamente, soprattutto nelle ultime gare. Siamo convinti che la sua firma possa dare nuovo slancio alla squadra". Il pilota svedese, ora alla Caterham, è entusiasta della sua scelta: "È stato un bel regalo di Natale anticipato. La Sauber ha riposto la sua fiducia in me per il 2015, e ciò mi rende orgoglioso. La scuderia svizzera è famosa per il suo lavoro con i giovani. Farò di tutto per ripagare la loro fiducia e per riportare il team nelle posizioni che più gli competono". L’annuncio è arrivato oggi al termine delle qualifiche. Adesso l'unica incognita è capire quale sarà il pilota che lascerà la scuderia svizzera tra Esteban Gutierrez e Adrian Sutil, che oggi è riuscito a qualificarsi per le terza frazione delle qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti.

Insomma un mercato piloti che sta inziando a delineare un po' le nuove scuderie ma sono ancora molti i dubbi: da Fernando Alonso, che pare abbia firmato per la McLaren, a Sebastian Vettel passando per Jenson Button.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views