36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sbk, a Magny Cours primo match point per Rea: campione del mondo se…

Prima occasione per il nordirlandese della Kawasaki di mettere le mani sul suo terzo titolo iridato. Può festeggiare già sabato al traguardo di gara-1. Tutte le possibili combinazioni.
A cura di Valeria Aiello
36 CONDIVISIONI
Jonathan Rea - Getty
Jonathan Rea – Getty

Jonathan Rea si gioca in Francia il primo match point per la conquista del suo terzo titolo mondiale consecutivo. Il nordirlandese della Kawasaki sbarca a Magny Cours con un vantaggio di 120 punti sul primo inseguitore, il compagno di squadra Tom Sykes, quando restano tre round e 150 punti ancora da assegnare.

Rea campione del mondo se…

Rea potrebbe festeggiare già sabato, vincendo gara-1. In tutti gli altri casi gli basterà guadagnare 5 punti sul diretto inseguitore. C’è però da considerare che Sykes ha saltato la gara di Portimao per la frattura della mano sinistra e che, per tornare in pista, giovedì dovrà sottoporsi alla visita medica obbligatoria per ottenere l’idoneità a gareggiare. A complicare i piani di Rea anche il pilota della Ducati, Chaz Davies, terzo in classifica piloti con un ritardo di 135 punti, che guadagnando almeno 10 punti su Rea (ad esempio vincendo la gara con Rea in 4° posizione o oltre) rinvierebbe la festa del nordirlandese. Ipotesi che resta improbabile, considerato che nelle 20 gare disputate da inizio stagione, Rea ha chiuso 19 volte sul podio, eccetto in gara-1 a Donington Park, dove è stato costretto al ritiro per il cedimento della gomma posteriore.

Rea: "Preferisco non pensarci"

Pronto per la sfida, il 31enne di Ballymena è reduce dalla doppietta di due settimane fa in Portogallo e dalla successiva giornata di test in cui ha provato ad affinare il set-up e migliorare l’ingresso in curva della sua ZX-10RR: “Non vedo l’ora di tornare in pista, soprattutto dopo il weekend a Portimao, dove siamo rimasti anche per una giornata di test dopo la gara. Abbiamo trovato alcuni aspetti positivi che forse potremo implementare nel corso di questo fine settimana per avere più fiducia in ingresso di curva. Magny Cours è un ottimo circuito per me e il mio stile di guida e in passato sono stato competitivo” ha detto Rea. “Questo fine settimana ho la prima occasione di vincere il campionato 2017 ma, per adesso, preferisco non pensarci. Proverò, come al solito, a fare del mio meglio in entrambe le gare. Sono fiducioso di come sta andando la nostra ZX-10RR e di poter lottare per la vittoria”.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views