Bautista al parco chiuso mima la gravidanza con il casco. A sinistra, la moglie Grace ride divertita / Instagram
in foto: Bautista al parco chiuso mima la gravidanza con il casco. A sinistra, la moglie Grace ride divertita / Instagram

Il round al “Marco Simoncelli” World Circuit di Misano Adriatico non è andato proprio come sperato per Alvaro Bautista. Il pilota della Ducati ha chiuso gara-1 con un terzo posto, vincendo la sprint race di domenica mattina ma incappando in una sfortunata caduta nelle prime fasi di gara-2, quando era in testa alla gara. “Sono molto arrabbiato con me stesso –  ha confessato a fine giornata – . È andata bene nella Superpole Race, perché abbiamo fatto una gara molto performante, ma in gara-2 ho perso l’anteriore e sono scivolato”. Uno sbaglio che lo ha costretto a una complicata rimonta fino alla 14 posizione, raccogliendo soltanto 2 punti. “Peccato perché il nostro potenziale era ovviamente lottare per la vittoria. Forse l’errore è stato un eccesso di confidenza da parte mia ma, in ogni caso, dovremo analizzare bene i dati perché ho fatto due errori simili nelle ultime due gare, e questo non è positivo”. A vincere gara-2 è stato il suo diretto inseguitore in campionato, Jonathan Rea, che ha approfittato al meglio dell’errore del rivale per assottigliare a soli 16 punti il ritardo nel Mondiale.

Bebé in arrivo per Bautista

Ad addolcire la pillola è stata una vittoria di tutt’altro genere: Bautista ha infatti rivelato che la moglie Grace è in dolce attesa. L’annuncio “ufficiale” è arrivato con un simpatico siparietto subito dopo la Sprint Race, quando al parco chiuso Alvaro ha avvicinato il suo casco all’addome, simulando un’insospettata gravidanza. Poi, sui social, è arrivato il commento a spazzare via ogni possibile fraintendimento. “Un podio per celebrare una vittoria” ha scritto lo spagnolo, concludendo il messaggio con emoji e hashtag inequivocabili.

Bebè in arrivo per papà Alvaro e mamma Grace, la modella venezuelana e ragazza ombrello della Monster che ha sposato alla fine del 2017 dopo tre anni di fidanzamento. I due si sono conosciuti nel 2014 durante una gara di motocross dove lo spagnolo era spettatore mentre Grace era impegnata come hostess. Due settimane più tardi si erano nuovamente incontrati in occasione del GP di Francia della MotoGP, dove Bautista aveva chiuso al terzo posto e proprio Grace era stata l’ombrellina sul podio. Da allora hanno fatto coppia fissa, regalando agli appassionati alcuni momenti molto originali, come quello della richiesta di matrimonio, arrivata da lei durante la conferenza stampa di apertura del GP di Austin del 2017. Nel dicembre dello stesso anno la cerimonia religiosa a Talavera de La Reina, in Spagna, la cittadina dove Alvaro è nato e ha vissuto insieme alla famiglia. Due anni dopo la bella novità a coronare il loro sogno d’amore.