239 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

SBK: assolo di Tom Sykes in Gara 1

La Kawasaki di Sykes vola sul Misano World Circuit e vince facile su Loris Baz e su Marco Melandri, terzo al traguardo. Davide Giugliano solo ottavo.
A cura di Fabrizio Carrubba
239 CONDIVISIONI
Immagine

Gara 1 si trasforma in un assolo di Tom Sykes, che mette tutti a tacere andando a vincere facilmente davanti al compagno di squadra Loris Baz, dopo un week-end partito in sordina con opache Free Practice per poi dare l’acuto nella Superpole, dove il pilota Kawasaki dimostra ancora una volta di essere il più veloce in pista. Gli italiani soffrono la gara di casa e Davide Giugliano, autore di ottime sessioni di prova, non riesce a sfruttare al meglio la partenza dalla seconda casella, terminando la gara al settimo posto. Buona la prestazione di Marco Melandri che chiude terzo, dopo aver resistito sul finale di gara agli attacchi di Chaz Davies.

Gara 1 – Alla partenza è Toni Elias che sorprende tutti portandosi in testa al gruppo, davanti a Tom Sykes che non ci mette molto a riprendere il controllo della gara. Elias sbaglia presto alla variante parco e retrocede in sesta posizione, dando via libera a Baz, Melandri e Guintoli. Davide Giugliano sbaglia la partenza e retrocede in quinta posizione. Il pilota Ducati ci mette il cuore, con la Panigale che sbandiera a destra e sinistra in staccata, favorendo il sorpasso del compagno di squadra Davies che rinviene dalle retrovie con una guida più pulita. Sykes in testa alla corsa tenta la fuga con Loris Baz, mentre le Aprilia, con Melandri e Guintoli nell’ordine seguono staccate. Come sempre bella la lotta tre le EVO con Salom, Canepa e Badovini racchiusi in pochi decimi.

La corsa solitaria di Sykes – A metà gara Elias e Rea sono impegnati in un testa a testa per la settima posizione. Sykes controlla senza problemi Baz ad oltre un secondo di distacco, mentre Chaz Davies riesce a trovare il ritmo giusto e si libera prima di Guintoli per portarsi velocemente alla ruota posteriore di Marco Melandri. Davide Giugliano sul finale di gara paga la guida irruenta dei primi giri e retrocede in ottava posizione ai danni di Elias. Il finale di gara tiene tutti con il fiato sospeso con Melandri che deve contenere Davies, che però cede nell'ultimo passaggio. Il ravennate strappa il terzo posto alle spalle di Baz e di Sykes che vince facile Gara 1.

239 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views