14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

SBK, bandiera rossa e partenza rinviata: pista allagata a Misano

La pioggia prevista per l’orario di gara-1 non si è fatta attendere, costringendo la Direzione Gara a rinviare la partenza.
A cura di Valeria Aiello
14 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto rinviato al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”: la pioggia prevista per le 14 non si è fatta attendere sul circuito romagnolo, costringendo la Direzione Gara a rinviare la partenza di gara-1. Le condizioni meteo sono peggiorate un minuto prima del via, quando i piloti erano già pronti sullo schieramento, rendendo impraticabile la pista. Bandiera rossa e partenza rinviata in attesa che l’acqua diminuisca e migliori condizioni dell'asfalto.

A scattare dalla pole sarà Jonathan Rea, autore del best lap in 1’34.596 con cui è riuscito a mettere dietro un sorprendente Sandro Cortese e il veterano Tom Sykes. Dalla seconda fila partiranno Alex Lowes, Alvaro Bautista e Leon Haslam. Settima casella per Michael Rinaldi davanti al collaudatore Michele Pirro, wild card Ducati a Misano, e al gallese Chaz Davies. Tredicesimo in griglia Marco Melandri, che si visto cancellare il suo miglior crono per aver oltrepassato i limiti del tracciato in curva 16. Sul ravennate pende una penalizzazione di 6 posizioni per la sanzione inflitta dopo l’ultimo round di Jerez per aver causato l’incidente che ha visto coinvolto Davies ma che sconterà domani nella Superpole Race.

La pit-lane riaprirà alle 14:20 per la nuova procedura di partenza prevista alle 14:24.

Aggiornamento: : Gara-1 resta sfortunata: dopo soltanto 3 giri la Direzione gara è stata costretta a sventolare nuovamente la bandiera rossa a causa di un nuovo peggioramento delle condizioni. A guidare il gruppo era Alex Lowes, riuscito a guadagnare rapidamente il comando e a imporre un ritmo da subito incontenibile per Jonathan Rea. L'intensificarsi della pioggia ha però messo di nuovo a serio rischio la sicurezza dei piloti. La gara ripartirà non appena le condizioni miglioreranno.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views