video suggerito
video suggerito

SBK, Davies batte Rea e vince gara-2 ad Aragon. Melandri sul podio

Seconda vittoria stagionale per il gallese della Ducati che nega la doppietta al campione in carica e accorcia le distanze in classifica iridata.
A cura di Valeria Aiello
29 CONDIVISIONI
Chaz Davies / WSBK
Chaz Davies / WSBK

Gara-2 ad Aragon non ha deluso le aspettative di quanti si attendevano battaglia tra le Ducati e Jonathan Rea. Ma oggi sono stati Xavi Fores e Marco Melandri a comandare nei primi giri mentre il campione del mondo in carica è rimasto calcolatore alle loro spalle. Approfittando di un incertezza del ravennate che ha avuto non poche difficoltà a controllare la sua moto durante il weekend, Rea è risalito in seconda posizione, mettendo Fores nel mirino. Lo spagnolo del team Barni, a caccia della prima vittoria davanti al pubblico di casa, ha retto la pressione fino al nono giro, prima di finire a terra, tradito dall’anteriore della sua Ducati, e lasciando presagire una doppietta del britannico. Ma alle loro spalle Chaz Davies è stato bravo a beneficiare della lotta di testa, riagganciare Melandri e passarlo a cinque giri dal termine, fino a raggiungere gli scarichi di Rea. Un giro più tardi è il nordirlandese ad andare largo nel settore centrare, permettendo a Davies di conquistare la vittoria.

Seconda perla stagionale Davies, la settima ad Argon, con cui il gallese della Ducati accorcia le distanze in classifica generale a 12 punti dal leader Rea. Alle loro spalle c’è Melandri a 96 punti, terzo al traguardo davanti alle Yamaha di Alex Lowes e Michael Van der Mark, quarto e quinto rispettivamente. Gara in salita per Tom Sykes, finito dalla terza all’ottava posizione alla prima curva e passato da Davies subito dopo, sesto al traguardo ma deluso dal risultato del weekend dopo due partenze dalla prima fila. Migliora il debutto di ieri Michael Ruben Rinaldi, settimo e primo dei piloti indipendenti, seguito da Jordi Torres, rientrato dopo la brutta caduta di ieri in cui è rimasto travolto Camier. Il britannico ha invece saltato la gara dopo che gli accertamenti all’ospedale di Alcaniz, dove ieri è stato trasferito per ulteriori accertamenti, hanno evidenziato una forte lesione al torace, fratture multiple alle costole e una lesione a un polmone.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views