video suggerito
video suggerito

Schumacher re di Spagna, Vettel cerca la vittoria per agganciare Senna

Il tedesco della Ferrari, vincendo, eguaglierebbe Senna a quota due vittorie raggiungendo oltre al brasiliano altri mostri sacri come Andretti, Alonso e Fittipaldi. Lontano il record di Schumacher che guida il gruppo con 6 successi all’attivo mentre la Ferrari, con 12 affermazioni, è la più vincente nella storia del GP di Spagna.
A cura di Matteo Vana
69 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - LaPresse
Sebastian Vettel – LaPresse

Vincere per cominciare a risalire, l'obiettivo della Ferrari alla vigilia del GP di Spagna è fin troppo chiaro: la Rossa, infatti, non è ancora riuscita a centrare il primo trionfo del 2019, schiacciata dal dominio Mercedes che grazie a Lewis Hamilton e Valtteri Bottas ha conquistato 4 doppiette nelle prime 4 gare stagionali lasciando agli avversari solo le briciole.

Schumacher il più vincente, Vettel cerca l'aggancio a Senna

La gara del Montmeló, in questo senso, sarà importante per testare le reali velleità della SF90 e soprattutto di Sebastian Vettel: il ruolo di prima guida è il suo ed è lecito attendersi che sia il tedesco a trascinare la Ferrari verso i successi che, dopo i test pre stagionali disputati proprio sulla pista catalana, tutti si aspettavano. Nel Gran Premio di Spagna il quattro volte campione del mondo sarà chiamato alla riscossa e per farlo avrà una motivazione in più: vincendo, infatti, raggiungerebbe Ayrton Senna affiancando con due successi il brasiliano e altri piloti leggendari come Alonso, Raikkonen, Andretti e Fittipaldi. Il più vincente sul tracciato catalano rimane Michael Schumacher, capace di portare a casa sei successi, ma alle sue spalle potrebbe arrivare Lewis Hamilton pronto a prendersi il secondo posto in solitaria con i suoi 3 trionfi che potrebbero diventare quattro se la Mercedes confermasse quanto messo in mostra fino ad ora.

Michael Schumacher festeggia la prima vittoria in Ferrari - Getty images
Michael Schumacher festeggia la prima vittoria in Ferrari – Getty images

Ferrari per rinforzare il primato

Chi cerca ancora la sua prima vittoria in Formula 1, invece, è Charles Leclerc accomunato in questo senso a Valtteri Bottas: nessuno dei due è infatti mai riuscito a portare a casa il GP di Spagna, una motivazione extra per entrambi per sfatare un tabù. Chi invece sembra abituata a vincere in terra spagnolo è la Ferrari che nel corso della sua storia è riuscita a portare una sua macchina per prima sotto la bandiera a scacchi ben 12 volte diventando così la migliore in questa speciale classifica e staccando tutte le altre con McLaren che la insegue a 8 e Williams a 7; l'occasione giusta, per gli uomini del Cavallino, per incrementare questa statistica e rimettere in gioco un mondiale che rischia di prendere troppo presto la strada che porta al quartier generale Mercedes per il quinto anno di seguito.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views