16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Schumacher, società svizzera di elicotteri sotto inchiesta

L’indirizzo IP da cui sono state inviate le mail con la proposta di vendita dei dati della cartella clinica di Michael Schumacher appartiene a un computer di una società contattata per il trasferimento del tedesco a Losanna.
A cura di Valeria Aiello
16 CONDIVISIONI
Immagine

Una società svizzera di elicotteri è al centro delle indagini sul furto dei dati contenuti nella cartella clinica di Michael Schumacher, trafugata dall’Ospedale di Grenoble dove l’ex ferrarista è stato ricoverato per sei mesi in seguito all’incidente sulle nevi di Meribel. Secondo quanto riferisce Le Dauphine Libéré, l’indirizzo IP da cui è stata inviata la proposta di vendita del dossier medico di Schumacher, appartiene a un computer che si trova nella sede di una società svizzera di elicotteri.

Il trasferimento di Schumi, tra le opzioni spunta l’elicottero

Nei giorni precedenti all’arrivo di Michael Schumacher a Losanna, una società di elicotteri era stata contattata per valutare il trasferimento del campione tedesco. Come da procedura, una versione della cartella clinica dell’ex iridato è stata inviata al medico della compagnia quale responsabile dell’adeguamento delle attrezzature mediche di supporto a seconda della patologia del paziente. Questa opzione di trasferimento era stata quindi scartata a favore dell’ambulanza con cui il tedesco, sotto falso nome, ha poi raggiunto il Centro Universitario di Losanna.

La denuncia alle autorità elvetiche

La tesi del dossier medico copiato a mano da una bozza lasciata incustodita per alcune ore in un ufficio dell’Ospedale di Grenoble non è più l’unica ipotesi. Qualora la nuova pista fosse confermata, il CHU di Grenoble verrebbe sgravato da questa pesante accusa. Il caso sarà trasmesso anche in Svizzera come denuncia dei fatti alle autorità elvetiche affinché possano essere avviate ulteriori indagini qualora l’inchiesta della procura di Grenoble accertasse che i fatti siano stati commessi in Svizzera, a danno di un cittadino residente in Svizzera (Schumacher) e ricoverato in territorio svizzero.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views