50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sebastian Vettel sportivo dell’anno

Alla serata dei Laureus World Sports Awards tenutasi a Kuala Lampur, il pilota tedesco è premiato insieme a Marquez, Missy Franklin e il Bayern Monaco.
A cura di Vito Lamorte
50 CONDIVISIONI
Immagine

Non poteva essere altrimenti. Dopo la vittoria del quarto Mondiale di F1 a suon di vittorie Sebastian Vettel è stato eletto "Sportsman of the Year". Un riconoscimento importante che arriva dopo la prestazione deludente del Gran Premio di Australia che ha portato un po' di malumore nell'entourage del pilota tedesco. Oltre a Vettel, è stata premiata come "Sportiva dell'anno" Missy Franklin e Marc Marquez come "Breakthrough of the Year". Il premio "Sportivo dell'anno" fra i disabili va alla diciannovenne francese Marie Bochet.

Il pilota di Cervera, dopo la vittoria in Qatar, ha conquistato il premio "Rivelazione dell'anno" dato che ha conquistato il Mondiale di MotoGp a suon di vittorie ad appena vent'anni. Oltre a Marquez, lo sport iberico può festeggiare anche Rafa Nadal che si è ripreso il vertice della classifica Atp con uno strepitoso 2013, ed ha trionfato nella categoria "Laureus World Comeback of the Year" ("Ritorno dell'anno").

Non poteva non vincerlo lei questo premio. La "Sportiva dell'anno" è la nuotatrice statunitense Missy Franklin che lo scorso 4 agosto ha vinto la finale dei 4×100 misti ed è diventata la prima donna a vincere ben sei medaglie in una sola edizione dei mondiali di nuoto, oltre che la nuotatrice con il maggior numero di medaglie d'oro conquistate nella storia dei campionati.

Infine un premio per sport di squadra. Il Bayern Monaco, fresco vincitore del Meisterschale 2014, è stato votato come "Team of the Year" dopo che nella passata stagione ha vinto Bundesliga, Coppa di Germania e Champions oltre alla Supercoppa Europea e al Mondiale per club. Un "SuperTeam".

 

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views