Sebastian Vettel: “Un giorno la gente ricorderà quello che stiamo facendo”

Sebastian Vettel domenica ad Abu Dhabi correrà per la prima volta da quattro volte campione del mondo. Nella conferenza stampa organizzata dalla Fia oggi il tedesco ha detto che lui non è il primo pilota della storia che conquista il titolo perché ha una grande vettura: “Un giorno la gente ricorderà quello che stiamo facendo. Nella Formula 1 serve un pacchetto forte: pilota, team e macchina. Sono certo che quando Lewis Hamilton ha vinto nel 2008 aveva un team forte alle spalle e così è stato per Fernando nel 2005 e 2006.”
A casa con la mia fidanzata – Dopo lo show regalato al termine del giro d’onore a Buddh, il tedesco non si è dato alla pazza gioia. Il campione del mondo, giustamente, ha preferito tornare per un paio di giorni in Germania, dove ha trascorso parecchio tempo con la sua fidanzata:“La vittoria di domenica è stata un grande sollievo e ovviamente è stata una sensazione straordinaria. Ho festeggiato con tutti il team, ci siamo divertiti in maniera spontanea, ma non ci siamo scatenati troppo, perché c’era da pensare ad Abu Dhabi. Inoltre ho avuto l’opportunità di andare un paio di giorni a casa, dove ho trascorso un po’ di tempo con la mia ragazza in tranquillità.”
6 vittorie di fila – Ad Abu Dhabi, dove ha vinto due volte, Vettel non pensa di essere il favorito. Anche se dopo la pausa estiva lui è l’unico pilota che è salito sul gradino più alto del podio:“Non salgo in macchina pensando che sia tutto facile. Dopo la pausa estiva abbiamo vinto tutte le gare, ma qui non ci sono certezze che le cose andranno bene.”
Kimi – La prossima stagione al fianco di Vettel ci sarà Ricciardo, anche se il tedesco pare abbia con forza segnalato ai proprietari del team il suo amico Kimi Raikkonen, che però correrà con la Ferrari. Al finlandese Seb ha regalato parole gentili:“Rispetto molto Kimi, per quello che ha fatto in Formula 1. Lui è una persona schiva, ma con me parla e lo apprezzo perché nei miei confronti è sempre stato molto onesto ed è pronto ad aiutarmi. Mi ha dato anche tanti passaggi a inizio carriera, con lui vado d’accordo.”