Il lungo tour di Volkswagen si prepara alla sua ultima tappa. Dopo aver raggiunto Torino, Milano, Firenze, Roma e Napoli, l'e-Roadshow raggiunge Padova, dove mostrerà per l'ultima volta il futuro del brand tedesco. Fino ad ora il tour è stato ospitato dalle più importanti piazze d'Italia, ma per l'ultima tappa di Padova la location sarà ben diversa: l'e-Roadshow sarà presente alla 34° edizione di Auto e Moto d'Epoca da giovedì 26 a domenica 29 ottobre.

volkswagen-golf-gte
in foto: Volkswagen Golf GTE.

A Padova tra passato e futuro. Il futuro di Volkswagen in bella mostra accanto al suo glorioso passato. L'appuntamento ad Auto e Moto d'Epoca chiude al meglio l'e-Roadshow mostrando al pubblico il lungo percorso che ha portato il brand tedesco alla produzione di auto elettriche. Volkswagen ha cominciato a sperimentare l'elettrificazione già negli anni '70 realizzando una variante elettrica del furgone T2, prodotta in appena 120 esemplari. In seguito vennero assemblate alcune Golf di prima generazione di test, chiamate Elektro-Golf. È nel 2013 che arriva la vera rivoluzione con la e-Up! e la e-Golf, le prime due vetture completamente elettriche e prodotte in serie.

Volkswagen Passat GTE Variant
in foto: Volkswagen Passat GTE Variant.

La e-Golf grande protagonista. Durante il tour sono stati effettuati quasi 2.000 test drive della e-Golf e anche all'Auto e Moto d'Epoca di Padova sarà possibile provare l'elettrica tedesca. Al Future Hub, l'area espositiva esterna dedicata al futuro dell'automotive, sarà possibile provare la nuova e-Golf da 136 CV, il modello 100% elettrico della celebre compatta tedesca. Piloti e formatori professionisti aiuteranno i visitatori offrendo loro la possibilità di toccare con una mano e provare su strada una vera auto elettrica. Grandi protagoniste dell'elettrificazione di Volkswagen sono anche le ibride Passat GTE e Golf GTE. Lo stand ospita un'area dedicata dove i visitatori, tramite un visore VR, potranno esplorare la nuova I.D., la prima di una serie di vetture che, a partire dal 2020, introdurranno una gamma 100% elettrica nella flotta Volkswagen.