Kimi Raikkonen– Foto Instagram
in foto: Kimi Raikkonen– Foto Instagram

La Formula 1, dopo lo stop per la pausa estiva, è pronta a riaccendere i motori: questo, infatti, sarà l'ultimo weekend in cui i piloti potranno godersi un po' di relax prima di rituffarsi in uno dei mondiali più spettacolari degli ultimi anni. Non solo il duello tra Mercedes e Ferrari, ma anche quello per il quarto posto che vede coinvolte Renault, Haas e Force India, la crescita costante dell'Alfa Romeo Sauber e la rincorsa della Red Bull; tanti gli spunti che il circus offrirà dalla settimana prossima quando le vetture torneranno in pista sul circuito di Spa-Francorchamps.

Relax in famiglia per i ferraristi

Nel frattempo, però, i protagonisti del mondiale si stano godendo gli ultimi scampoli della propria estate. Tra coloro che hanno scelto il relax e la famiglia ci sono i due piloti della Ferrari con Sebastian Vettel, sempre poco social, a godersi il fresco e Kimi Raikkonen a prendere il sole in barca in compagnia di figli e moglie. Tutto un altro stile, invece, per la coppia Mercedes con Lewis Hamilton che, come al solito, ha scelto il mare e Valtteri Bottas che è tornato nella sua Finlandia senza però interrompere gli allenamenti dimostrando di volersi presentare al meglio della forma già in Belgio.

A post shared by Kimi Räikkönen (@kimimatiasraikkonen) on

La meta favorita è il mare, Hartley controcorrente

Sole e mare anche per la coppia Renault con Nico Hulkenberg che si è fatto immortalare in barca mentre Carlos Sainz, fresco di passaggio alla McLaren, ha scelto di cavalcare le onde con la tavola da surf. Ad imitarlo Christian Horner, team principal della Red Bull, protagonista a Ibiza così come i due piloti della casa del Toro, che hanno deciso di dedicarsi all'avventura. A farla da padrone è la spiaggia, meta preferita dalla gran parte dei protagonisti: Alonso, che dal prossimo anno dirà addio al circus, ha deciso di rilassarsi in Corsica, così come Gasly ed Ericsson, che hanno scelto la Grecia. Chi ha preferito uscire dagli schemi, invece, è stato Brendon Hartley, uno dei pochissimi a faticare anche durante le vacanze: il pilota della Toro Rosso, infatti, ha preso parte alla durissima corsa di Leadville, in Colorado.

A post shared by Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial) on