Stirling Moss dimesso, l’inglese torna a casa dopo 5 mesi di ospedale

Il mondo della Formula 1 tira un sospiro di sollievo: il quattro volte vice campione del mondo Stirling Moss è stato dimesso dall'ospedale in cui era ricoverato a causa di un'infezione toracica ed è tornato a casa. L'ex pilota inglese, che era ricoverato dallo scorso 22 dicembre, aveva accusato un malore poco prima di Natale per cui era stato necessario il ricovero in una struttura ospedaliera.
L'inglese è tornato a casa
Adesso, però, Moss è tornato a casa dove lo aspetta un lungo percorso riabilitativo. A comunicarlo è la famiglia stessa che, in un comunicato, ha voluto rassicurare tutti circa le condizioni di famiglia dell'ex campione di Formula 1: "Stirling è tornato a casa. L'ex pilota dovrà affrontare ancora un lungo periodo di recupero, ma è molto determinato e sarà seguito da un gruppo di specialisti molto valido. Moss e sua moglie sono enormemente grati al personale medico che lo ha avuto in cura in queste settimane. I suoi membri hanno lavorato sodo per permettere a Stirling di tornare a casa. I coniugi vogliono ringraziare anche la famiglia e i fan per il loro amore e il loro sostegno. Questo è stato così travolgente da dar loro la forza, sorrisi e speranza. Per ora Moss rimarrà sdraiato sul letto di casa per poter seguire il prossimo Gran Premio di Spagna previsto per questo fine settimana a Barcellona" si legge nella nota diffusa.
Moss, che può vantare 16 vittorie e 16 pole position nella sua carriera in Formula 1 tra il 1951 e 1961, ha così abbandonato l'ospedale nel quale era ricoverato. L'inglese, che compirà 88 anni il prossimo 17 settembre, ora dovrà godere di un periodo di riposo durante il quale sarà seguito da una equipe di medici specializzati: se il percorso riabilitativo andrà a buon fine potrà tornare a svolgere le sue normali attività e magari anche gustarsi uno degli appuntamenti del mondiale di Formula 1 in corso di svolgimento, magari proprio quello di Silverstone che si correrà nella sua Inghilterra il prossimo 16 luglio.