28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stoner: “Wild card? Per ora solo il test in Austria, poi parleremo del futuro”

Reduce dalla due giorni sul circuito di Misano e dall’esperienza al Word Ducati Week, l’asso australiano fa il punto sui prossimi impegni in pista: “Di pianificato c’è solo il test al Red Bull Ring, per ora ho solo questo in programma”.
A cura di Valeria Aiello
28 CONDIVISIONI
Casey Stoner con Andrea Dovizioso / Ducati
Casey Stoner con Andrea Dovizioso / Ducati

Casey Stoner è tornato in pista la scorsa settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli per la terza uscita dell’anno in sella alla Ducati, con il compito di fornire un feedback sulla Desmosedici Gp affidata ai piloti Ducati, Andrea Iannone e Andrea Dovizioso. Per l’asso australiano è stata la seconda tornata di test sulla versione 2016 del prototipo di Borgo Panigale, dopo la prima presa di contatto nel mese di marzo in Qatar, e al termine dei due giorni sull’asfalto romagnolo si era detto soddisfatto del lavoro svolto, sottolineando di aver individuato alcune soluzioni per le quali attende di sapere “cosa ne pensano i titolari”.

Stoner al lavoro per i test in Austria

Dopo il test di fine giugno, Stoner tornerà in sella il 19 e 20 luglio in Austria, al Red Bull Ring, per una due giorni che vedrà la presenza degli altri team della MotoGp ad eccezione della Honda. Ma oltre a questo prossimo impegno, durante il Word Ducati Week dello scorso fine settimana, Casey ha detto di non aver pianificato un eventuale suo ritorno alle competizioni come wild card.

Per il momento non è nei miei piani – precisa Stoner – Di pianificato c’è solo il test in Austria, che è la cosa più importante. Per ora ho solo questo in programma, dopo di che parleremo del futuro e degli altri test.

Inoltre devo prepararmi fisicamente – aggiunge – perché i test di Misano sono stati molto pesanti dal punto di vista fisico.

A puntualizzare sul ruolo di Stoner e sugli obiettivi futuri, anche Gigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse.

Come ho detto già molte volte, una wild card non è una nostra priorità – spiega Dall’Igna.

Con Casey stiamo lavorando sulla ciclistica e sull’elettronica – prosegue – Lui è un valore aggiunto perché ha un gran talento ed è un pilota esperto e veloce.

Nei test di Misano abbiamo avuto molte conferme e anche tanti spunti per migliorare la moto. L'obiettivo che abbiamo è che lui ci aiuti nello sviluppo e a vincere dalle prossime gare”.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views