Superbike, Max Biaggi torna in sella?
Forse l’esperienza nella cabina di commento della Superbike per Mediaset non lo ha convinto abbastanza. O forse c’è ancora tanta voglia di correre e tornare a vincere. Sta di fatto che a nemmeno un anno dal suo addio alle corse, Max Biaggi torna a far parlare di sé come pilota. Il quattro volte campione del mondo della classe 250cc del Motomondiale e il due volte iridato della Superbike sembra non aver assolutamente appeso il casco al chiodo e su Twitter alimenta le voci che da settimane circolano su un suo probabile ritorno in SBK, forse proprio come wild card per Aprilia a Monza.
I tweet con Briatore – Tutto è partito da uno scambio di cinguettii tra il Corsaro e Flavio Briatore, dopo un allenamento del pilota romano. “@maxbiaggi ti alleni di più di quando correvi” twitta Briatore. “@BriatoreFlavio Vuol dire che bolle in pentola qualcosa Dear Flavio?” risponde il Corsaro, lasciando intendere che ci sia una motivazione extra a spingerlo in pista che va ben oltre un allenamento per mantenersi in forma. Nulla di chiaro, ma quanto basta per lasciare intendere che un qualcosa possa cambiare a stretto giro di tempo.
Max alimenta i rumors – Nei giorni successivi è lo stesso Biaggi a informare i suoi followers di continui allenamenti e giri in Supermotard e Supermoto. Perché tutti questi allenamenti?
Le risposte importanti – È notte. Biaggi è ancora sveglio nonostante si stia allenando praticamente ogni giorno. Un’occhiata a Twitter ed ecco comparire un nuovo “cinguettio” del pilota romano: “Notte a tutti. Domani lunga giornata di lavoro e di risposte importanti. Vi farò sapere. Ciao gente. Keep training!” Ci farà sapere. Ma cosa?
I tweet di questa mattina – Max è in partenza. Sul suo profilo appare un biglietto aereo, imbarco 10:35. Dove sta andando? A chiederselo è anche Sylvain Guintoli, il pilota francese leader del mondiale SBK, erede del Corsaro in sella all'Aprilia. Dall’account di Guintoli parte un tweet per Max: “R u coming back to play with us in Monza? I hope u do, it will be an honour to race against you again #legend #apriliaracing2013”.
Per quanto siano solo voci, o meglio tweet, appare strano che un pilota come Guintoli si esponga pubblicamente basandosi solo su rumors. Nell’attesa di sapere se Biaggi tornerà a Monza, ma non in cabina di commento, non ci resta che aspettare qualche nuovo “cinguettio" di primavera.