28 CONDIVISIONI

Superbike: Rea concede il bis a Misano e vede il titolo, Van der Mark e Melandri sul podio

Il britannico della Kawasaki, dopo il trionfo in gara-1, domina anche la seconda manche sul circuito di Misano e porta il vantaggio sul primo degli inseguitori, il ducatista Chaz Davies, a 92 punti ipotecando praticamente il 4° titolo mondiale consecutivo. Con lui sul podio anche Van der Mark e Melandri.
A cura di Matteo Vana
28 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la vittoria in gara-1 al Misano World Circuit "Marco Simoncelli", Jonathan Rea concede il bis; un trionfo dal sapore mondiale capace di proiettare il pilota della Kawasaki a 370 punti, 92 in più rispetto al primo degli inseguitori Davies, un gap quasi impossibile da colmare viste le prestazioni del britannico, sempre più leader del campionato Superbike.

Rea inarrivabile, Van der Mark e Melandri sul podio

Una gara, quella di Misano, che ha visto il pilota Kawasaki grande protagonista: partito a centro gruppo a causa della griglia invertita rispetto alla prima manche, il britannico ha recuperato posizioni su posizioni superando in fila Davies, Sykes e Melandri portandosi alla ruota del leader Van der Mark a pochi giri dalla fine. Poi il guizzo all'interno che gli permette di superare l'olandese scappando verso l'ennesima vittoria stagionale, la 64esima di una carriera già leggendaria. Alle sue spalle, a completare il podio, ci sono la Yamaha di Van der Mark e la Ducati di Marco Melandri, positivo dopo il deludente settimo posto di gara-1.

Più staccati, invece, Davies, Sykes e Lowes. Un risultato, quello della gara di Misano, che sancisce la superiorità di Rea e della Kawasaki sempre più vicini al titolo mondiale: a quattro round dalla fine sono ben 92 i punti che separano il pilota in sella alla verdona giapponese dal più vicino degli inseguitori, il ducatista Chaz Davies, che con il quarto posto ottenuto nella tappa italiana ha raggiunto quota 278 punti. Un campionato che sembra già essere saldamente in mano al campione del mondo in carica Rea, pronto ormai ad alzare il trofeo iridato per la quarta volta consecutiva. Ancora 4 Gran Premi alla fine, il dominio del britannico in sella alla Kawasaki non sembra destinato ad interrompersi neanche quest'anno.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views