11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tapiro d’oro alla Ferrari, a Maranello il premio da parte di Striscia la Notizia

A consegnarlo è stato Valerio Staffelli che, presentatosi al cancello della Gestione Corse e ricevuto da Maurizio Arrivabene, ha donato il riconoscimento al team principal dopo la delusione in Giappone che ha compromesso la rincorsa mondiale di Vettel.
A cura di Matteo Vana
11 CONDIVISIONI
Il tapiro d'oro consegnato alla Ferrari - foto @Facebook
Il tapiro d'oro consegnato alla Ferrari – foto @Facebook

Le ultime gare hanno lasciato il segno in casa Ferrari, il ritiro di Sebastian Vettel in Giappone ha il sapore della resa per il Cavallino: il tedesco, con lo zero di Suzuka, è scivolato a 59 punti dal leader del mondiale Lewis Hamilton, compromettendo in maniera decisiva la propria rincorsa per il titolo. Nonostante i proclami del presidente Marchionne che ha ribadito come la corsa al mondiale non sia ancora finita, la delusione a Maranello è tanta per un campionato che sembrava poter riportare la Rossa davanti a tutti e invece rischia di essere l'ennesimo rimpianto.

Un Tapiro d'oro gigante per la delusione Ferrari

Una delusione che ha portato musi lunghi e bocche cucite all'interno del reparto corse della scuderia italiana. A far tornare il sorriso, però, ci ha provato Valerio Staffelli, l'inviato di Striscia la Notizia che si è presentato all'ingresso del reparto con un tapiro d'oro, il famoso premio che la trasmissione televisiva consegna abitualmente. Nel caso della Ferrari, però, si è trattato di un maxi tapiro dalle dimensioni molto generose che ha richiesto l'impiego di un camion partito dagli studi Mediaset è arrivato fino a Maranello. A ritirarlo è stato Maurizio Arrivabene: il team principal della Rossa si è prestato allo scherzo accettando l'ingombrante consegna ricevendo anche una candela, non come quella che ha causato il ritiro di Vettel, ma un vero e proprio cero, da accendere magari in vista delle ultime gare.

Maurizio Arrivabene con Valerio Staffelli -Foto @Facebook
Maurizio Arrivabene con Valerio Staffelli -Foto @Facebook

Con 4 gare ancora da disputare l'impresa di Sebastian Vettel rischia di essere quasi impossibile: a Lewis Hamilton, dopo la vittoria in Giappone, bastano 42 punti per laurearsi matematicamente campione e la prossima gara, in programma ad Austin,rappresenta per il britannico il primo match point per chiudere la partita iridata. Una prospettiva poco rosea per la Ferrari, a caccia del riscatto dopo le ultime tre gare; un finale in crescendo è quello che sperano tutti i tifosi del Cavallino, rassegnati ormai alla vittoria delle Frecce d'argento, ma vogliosi di difendere almeno il secondo posto dagli attacchi della Red Bull, tornata competitiva proprio nella battute finali.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views