Tesla Model S, l’elettrica americana sa anche nuotare
Guidare una macchina in grado di viaggiare sia su strada che sull'acqua è roba per agenti segreti, solo James Bond e pochi altri possono permettersi certi lussi. Il famoso agente 007 guidava Aston Martin iper modificate, ma anche con una Tesla Model S non si sarebbe trovato affatto male.
Sta facendo il giro del web, diventando virale, un video che vede protagonista proprio l'elettrica americana. Il filmato è girato con un telefonino, ma la scarsa qualità delle immagini non toglie nulla all'impresa. Siamo in Kazakistan, davanti al guidatore un sottopassaggio completamente allagato. Macchine ferme, traffico, circolazione bloccata: invece di perdersi d'animo il pilota decide di accelerare. Una scelta che appare folle, ma non per l'auto che supera, senza nessuna difficoltà apparente e soprattutto senza danni, la pozzanghera che si era creata. Le immagini sono rese ancor più suggestive dalla doppia visuale fronte/retro data dallo schermo centrale presente sul cruscotto della Tesla che mostra ciò che riprende la retrocamera.
Musk: "La Model S galleggia abbastanza bene"
Una macchina, un aliscafo o entrambe le cose? Nel sistema di configurazione dell'auto c'è una funzione che permette di visualizzare l'immagine della famosa auto-motoscafo usata dall'agente segreto più famoso di tutti i tempi, ma il CEO dell'azienda, Elon Musk, sempre molto attivo sui social network, si è affrettato a specificare, attraverso un tweet, che quello non è l'utilizzo migliore della sua Tesla Model S. "Non raccomandiamo questo utilizzo, ma la Model S galleggia abbastanza bene da trasformarsi in imbarcazione per brevi periodi di tempo. Spinta dalla rotazione delle ruote". Gli utenti, incuriositi, hanno tempestato di domande Musk che ha confermato come sia il motore che le batterie siano sigillate quindi non c'è nessun pericolo ad attraversare grandi pozzanghere. Meglio però non esagerare, per raggiungere le isole il mezzo più sicuro è ancora la nave.