182 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Test Ducati, Andrea Iannone più veloce di Marc Marquez al Mugello

Il pilota di Vasto impegnato sulla Rossa di Borgo Panigale ha girato sull’1’47 basso, meglio del campione della Honda al GP d’Italia.
A cura di Valeria Aiello
182 CONDIVISIONI
Immagine

Sul circuito del Mugello per la tre giorni di test privati non solo Max Biaggi era in pista, impegnato nello sviluppo della nuova ART Aprilia che dal 2016 ritornerà in MotoGP. In sella alla Rossa di Borgo Panigale del test team Ducati, con il collaudatore Michele Pirro, anche Andrea Iannone del team Pramac. Il pilota di Vasto sul tracciato toscano ha provato la Desmosedici GP14 del test team Ducati, girando subito fortissimo, abbassando il proprio crono di oltre 1 secondo. Un crono ufficioso sull’1’47.3 di tutto rispetto che considerando il tempo fatti segnare da Marc Marquez in gara al GP d’Italia (1′47.892).

Ma non solo. Per quanto riguarda la velocità di punta, stando ai dati della telemetria, Andrea Iannone ha sfiorato i 360 km/h alla fine del rettilineo del traguardo. Un bel salto in avanti rispetto ai 355 km/h che l’abruzzese aveva toccato a inizio giugno.

Indubbiamente il rosso mi dona di più” scrive Andrea Iannone sulla sua pagina ufficiale di Facebook. “In fondo il Rosso è il colore dell’amore… Speriamo che non sia come quegli amori che tanto si vogliono ma che purtroppo mai si incontrano!!!” conclude il pilota di Vasto che ha sottolineato più una volta di ambire a una Ducati ufficiale per il prossimo anno.

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views