165 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Max Biaggi: “Progressi e divertimento sull’Aprilia MotoGP” (VIDEO)

Il Corsaro al Mugello per la seconda giornata di test. Mercoledì in pista anche Andrea Iannone.
A cura di Valeria Aiello
165 CONDIVISIONI
Immagine

Max Biaggi si sta dando da fare nella tre giorni di test in sella all’Aprilia MotoGP. Il Corsaro dopo un day 1 in cui ha messo insieme una cinquantina di tornate, è ritornato in sella oggi per una seconda giornata di sviluppo, “di progressi e anche tanto divertimento” commenta il romano su Twitter. A distanza di un mese dal primo test del Mugello, fermato in gran parte dal mal tempo, Max Biaggi ha ritrovato una buona confidenza con la velocità e anche il cronometro sembrerebbe essere dalla sua parte. Dopo aver ritoccato di 8 decimi il tempo siglato a maggio scorso nell’uscita di ieri, il Corsaro è tornato al lavoro oggi insieme al team capitanato da Aligi Deganello, ex capomeccanico del sei volte iridato nell’ultima stagione del Mondiale, oggi impegnato con Sylvain Guintoli in SBK.

Lo sviluppo della ART Aprilia

Max Biaggi ha testato la ART con l’elettronica proprietaria APX invece della Marelli, obbligatoria da regolamento in questa stagione MotoGP. “È andata bene, abbiamo fatto parecchi giri puntando soprattutto a riacquisire gli automatismi, non abbiamo stravolto la moto, sto andando avanti a piccoli passi” ha commentato Max Biaggi, “Stiamo lavorando fondamentalmente sulle geometrie e sulla taratura dell'elettronica. Per me, più che il tempo fine a se stesso, sono importanti le sensazioni e la ripetitività della prestazione. Ho un obiettivo da raggiungere ma non dico quale”. “Vogliamo mettere a punto bene il sistema e il veicolo, mercoledì passeremo all'elettronica 2014” ha spiegato Romano Albesiano, responsabile della gestione sportiva del Gruppo Piaggio, per continuare lo sviluppo della MotoGP con cui l’Aprilia rientrerà nel Mondiale dal 2016.

Anche Andrea Iannone al Mugello

Anche Ducati è in pista al Mugello con il collaudatore Michele Pirro. Il pilota pugliese domani dividerà il box con Andrea Iannone che sarà in sella alla Desmosedici, mentre non è prevista la presenza di piloti ufficiali, Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow. La sola presenza dell’abruzzese del team Pramac al Mugello lascia spazio all’ipotesi che la Ducati stia pensando di puntare proprio sul pilota di Vasto per una delle Rosse ufficiali del prossimo anno, dopo le voci di un interessamento di Suzuki sia ad Andrea Dovizioso che a Cal Crutchlow. Lo stesso Iannone aveva più volte dichiarato di ambire a una moto ufficiale per il 2014, una richiesta che la Ducati potrebbe accogliere esercitando sul pilota di Vasto l’opzione che scade a fine luglio.

165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views