19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Test F1 Ungheria, ecco i piloti in pista nella prima giornata

Prima della pausa estiva la Formula 1 torna in pista per due giorni di test; al volante della Ferrari si alterneranno Giovinazzi e Raikkonen mentre la Mercedes ha scelto di puntare su Russell. La Red Bull, invece, avrà il titolare Ricciardo nella prima giornata di prove sul tracciato dell’Hungaroring.
A cura di Matteo Vana
19 CONDIVISIONI
La Ferrari durante i test in Ungheria - Foto Twitter
La Ferrari durante i test in Ungheria – Foto Twitter

La Formula 1 è pronta a staccare la spina per le meritate vacanze, ma prima del rompete le righe ci sono in programma due giorni di test sulla pista dell'Hungaroring, la stessa che ha visto le scuderie sfidarsi nell'ultimo round e che ha dato la possibilità a Lewis Hamilton di allungare nel mondiale, incrementando il vantaggio su Sebastian Vettel fino a 24 punti.

Giovinazzi per la Ferrari, la Mercedes in pista con Russel

Due giorni ancora, poi il Cicus chiuderà i battenti fino a fine agosto quando le monoposto si ripresenteranno in pista per l'appuntamento di Spa-Francorchamps. I test dell'Hungaroring serviranno alle squadre soprattutto per lo sviluppo delle monoposto nell'arco del campionato; nonostante questo, però, in pista sono molti i giovani che saranno al volante delle vetture. Al volante della Ferrari ci sarà Antonio Giovinazzi – che sarà sostituito da Kimi Raikkonen nella seconda giornata -;  una bella opportunità per il pilota italiano che, dopo aver girato di recente al volante dell'Alfa Romeo Sauber, potrà essere ancora in pista anche nella giornata d mercoledì dove prenderà in mano il volante della C37 sostituendo Marcus Ericsson. In casa Mercedes, invece, spazio a George Russel, che sarà al volante in entrambe le sessione mentre la Red Bull ha scelto di affidarsi a Daniel Ricciardo, sostituito nella seconda giornata da Jake Dennis.

Renault, Toro Rosso e Red Bull con i piloti titolari

Giovani e titolari, all'Hungaroring andrà in scena il giusto mx tra intraprendenza ed esperienza. Non tutte le scuderie, infatti, hanno deciso di sposare la linea verde; Renault, infatti, ha deciso che, almeno al debutto, sarà Nico Hulkenberg a girare in pista con la monoposto francese, così come la Toro Rosso che si affida a Brendon Hartley – mentre l'altra monoposto con Sean Gelael lavorerà in esclusiva per Pirelli testando le gomme – e Alfa Romeo Sauber con Marcus Ericsson. Assente la Haas che ha preferito saltare i tes e tornare in sede per lavorare sui dati raccolti nel fine settimana e nei test di Silverstone svolti con gomme Pirelli in vista della prossima stagione.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views