Tifoso poggia la mano sulla spalla di Marquez / Instagram
in foto:
Tifoso poggia la mano sulla spalla di Marquez / Instagram

Quelli che si sono conclusi venerdì a Sepang sono stati tre giorni di test particolarmente impegnativi per Marc Marquez. Lo spagnolo, pur non ancora al 100% dopo l’operazione alla spalla sinistra dello scorso 4 dicembre, si è presentato regolarmente in pista, completando l’intero programma di lavoro previsto dalla Honda. “Non ho potuto guidare come avrei voluto ma la cosa positiva è che abbiamo provato tutto il materiale e non sono caduto” ha detto Marquez alla fine dei tre giorni, rassicurando sulle condizioni della spalla che, nella serata di giovedì, avevano messo in forte dubbio la sua presenza nell’ultimo giorno di test ufficiali. “La spalla si era infiammata e non sapevo se sarei riuscito a girare, invece mi sono sentito meglio e sono riuscito a fare tutto il lavoro che avevamo in programma”.

Avrei voluto spingere di più, certo, ma non abbiamo voluto esagerare” ha aggiunto Marquez, motivato a ritrovare una buona forma fisica in vista della gara inaugurale del campionato, il Gp del Qatar, che scatterà il 10 marzo. Prima di allora, lo spagnolo avrà un’altra occasione di tornare in sella e verificare le sue condizioni, sempre in Qatar, nel secondo turno pre-campionato previsto dal 23 al 25 febbraio, quando al box Honda dovrebbe rientrare anche Jorge Lorenzo, costretto a saltare i test in Malesia per l’infortunio alla mano.

In ogni caso, il riscontro della pista sembra che per Marquez non sia il solo modo di trovare una risposta al suo stato di forma. Sul web, infatti, sta diventando virale un video nel quale Marc si trova a fare i conti con un tifoso pronto toccare con mano la situazione. Alla fine della giornata di test, posando per un selfie, un suo fan ha improvvisamente appoggiato la sua mano proprio sulla spalla operata, scatenando l’immediata reazione dello spagnolo. “No, no” si legge dal labiale di Marquez che, senza perdere il sorriso, con molta cordialità ha spostato la mano dell’incauto tifoso.

Masih dalam proses pemulihan bor:") Jan asal nyentuh😂

A post shared by Foto dan Video MotoGP🔵 (@motogp_area) on