16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragico incidente nel campionato GT svedese, un’auto travolge e uccide un commissario

L’uomo, un 74enne che coordinava le operazioni a bordo pista, è morto sul colpo dopo essere stato colpito da una vettura finita fuori pista. La polizia svedese ha aperto un’indagine per chiarire la dinamica esatta e per stabilire le eventuali responsabilità dell’incidente.
A cura di Matteo Vana
16 CONDIVISIONI
Le ambulanze accorse sul luogo dell'incidente - Foto Tomas Nilsson
Le ambulanze accorse sul luogo dell'incidente – Foto Tomas Nilsson

Il mondo del motorsport è in lutto, scosso ancora una volta da una tragedia avvenuta in pista: alla Gelleråsen Arena di Karlskoga, in Svezia, un commissario ha perso al vita dopo essere stato travolto da un'auto finita fuori pista. Inutili i tentativi di medici e forze dell'ordine, accorse subito alla curva Tröskurvan; lo sfortunato 74enne, vista la gravità delle lesioni riportate, purtroppo non ce l'ha fatta.

Sull'episodio indaga la polizia svedese

Una episodio, quella avvenuto sul circuito scandinavo, che riporta alla luce la pericolosità delle gare: l'incidente è avvenuto quando erano da poco partite le qualifiche del campionato GT svedese. Due delle auto in pista si sono toccate innescando la carambola che è stata fatale all'uomo; subito è stata esposta la bandiera rossa per permettere alle ambulanze di intervenire, ma il commissario era già deceduto. Sull'accaduto, come riportato dai media svedesi, è stata aperta un'inchiesta che servirà a chiarire meglio la dinamica dell'incidente con la polizia di Örebro che, dopo aver avvisato la famiglia della vittima, ha avviato le indagini di quello che è stato definito ufficialmente un "incidente sul lavoro".

"Ho davanti a me una foto dell'incidente, ma al momento non posso aggiungere altro. Il nostro pensiero va alla famiglia della vittima. L'incidente è sotto investigazione e appena avremo ulteriori informazioni in merito le diffonderemo", ha dichiarato in una brevissima nota ufficiale il direttore di gara Börje Blomén. In seguito alla morte del commissario le attività sulla pista sono state interrotte per 4 ore mentre il programma di gare è stato rivisto proprio in seguito alla tragedia avvenuto sul circuito svedese. Saranno ora le indagini a chiarire l'esatta dinamica dell'incidente costato la vita al marshall e se si poteva evitare, ma resta il dolore per una morte difficile da spiegare.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views