26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trasforma una Toyota in una Ferrari, auto sequestrata e proprietario denunciato

Un 52enne, nel ragusano, è stato fermato dalla Guardia di Finanza e denunciato per avere utilizzato senza autorizzazione marchi di fabbrica registrati. L’uomo aveva provato a trasformare la sua macchina in una vettura del Cavallino con tanto di adesivi e cerchi.
A cura di Matteo Vana
26 CONDIVISIONI
La Toyota MR2 trasformata in Ferrari - Foto Guardia di Finanza
La Toyota MR2 trasformata in Ferrari – Foto Guardia di Finanza

Possedere una Ferrari è un desiderio che accomuna molti automobilisti italiani e non, ma sono pochissimi quelli che possono vantarsi di stringere tra le mani il volante di una delle supercar made in Maranello. Quelle del Cavallino, infatti, sono vetture destinate a pochi fortunati; nonostante questo, però, c'è chi non vuole rassegnarsi ad abbandonare il proprio sogno ed è disposto a tutto pur di coronarlo.

Una Toyota che diventa una Ferrari

Nel ragusano, infatti, più precisamente a Scigli, un 52enne è stato fermato mentre era a bordo della propria auto: fino a qui nulla di strano se non fosse per il veicolo in questione. L'uomo, infatti, aveva trasformato la sua Toyota MR2 in una Ferrari con tanto di borchie, cerchi, cofani, passaruota e addirittura logo del Cavallino sul musetto. Il telaio dell'auto nella carrozzeria e negli accessori esterni per renderla simile a una delle Rosse, ma il tentativo non è andato a buon fine come confermato anche dai tecnici di Maranello che, dopo aver visionato le foto inviate dalla Guardia di Finanza, non hanno potuto far altro che constatare il tentativo mal riuscito.

Denunciato il proprietario

Il proprietario, titolare di una agenzia che organizza eventi, è stato denunciato per avere utilizzato senza autorizzazione marchi di fabbrica registrati e la vettura è stata sequestrata. Una disavventura che ricorda quella capitata qualche mese fa nei pressi di Modena quando, sempre utilizzando la stessa vettura della casa giapponese, un altro uomo aveva di spacciare il veicolo, dopo averlo trasformato con un kit da 20mila euro, per una Ferrari F430. Un tentativo finito malissimo; anche in quel caso, infatti, il proprietario venne denunciato per falsificazione e commercio di beni realizzati usurpando titoli di proprietà industriale e per introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views