video suggerito
video suggerito
Salone di Ginevra | 9-19 marzo 2017

Tutta la potenza del V12 bi-turbo a bordo del Mercedes-Maybach G 650 Landaulet

Mercedes-Maybach propone una variante open-air del mitico Classe G. Il nuovo G 650 Landaulet utilizza un grintoso motore V12 bi-turbo firmato AMG. In anteprima al Salone di Ginevra 2017.
A cura di Pietro Ginechesi
71 CONDIVISIONI

Lusso e grinta si incontrano in un mix spettacolare. Mercedes rielabora il suo mitico fuoristrada e lo affida al trattamento "Maybach", che lo rende una vettura estremamente lussuosa. Il nuovo Mercedes-Maybach G650 Landaulet mette in mostra un look aggressivo abbinato ad una ricca dotazione tecnologica.

Mercedes-Maybach G650 Landaulet
Mercedes-Maybach G650 Landaulet.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il ripristino del sub-brand extra-lusso è stata un'operazione di successo per Mercedes: dal 2015 sono state vendute oltre 15.000 a marchio Maybach. La vettura sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2017 e sarà prodotta in una serie limitata a soli 99 esemplari.

Carrozzeria cabrio e look grintoso

La Mercedes-Maybach G650 Landaulet riprende appieno lo stile della Classe G e ne enfatizza il look aggressivo. La carrozzeria presenta linee nette e spigolose. La vettura prevede un passo alterato ed una configurazione cabrio al retrotreno con abitacolo a 4 posti. Il tetto utilizza un'elegante capote in tela, la Landaulet riprende la lunga tradizione di Mercedes partita con la Benz 25/45 PS del 1910. Gli esterni possono essere tinti con 4 colorazioni designo esclusive. I grossi passaruota in fibra di carbonio ospitano ampi cerchi in lega da 22 pollici con design a 5 razze. La ruota di scorta è montata sul portellone posteriore mentre la terza luce di stop è installata su una barra apposita. Il lettering V12 Biturbo trova posto accanto ai passaruota anteriori.

Abitacolo ricco di tecnologia

Mercedes Maybach G650 Landaulet
Gli interni del Mercedes-Maybach G650 Landaulet.

L'abitacolo del Mercedes‑Maybach G 650 Landaulet prevede una configurazione 2+2 posti con una particolare attenzione alla zona posteriore. I due sedili presenti al retrotreno sono completamente reclinabili e regolabili elettricamente. Nella zona posteriore è presente una console con due portabicchieri termici che permettono di mantenere le bevande calde o fredde per lungo tempo. Le due file di sedili possono essere separate tramite un pannello apposito azionato elettricamente. I due sedili sono individuali anche dal punto di vista dell'intrattenimento: sono presenti due schermi separati da 10 pollici touchscreen a disposizione dell'Individual Entertainment System.

Potente motore V12 bi-turbo

Mercedes Maybach Classe G
Il frontale del Mercedes-Maybach G650 Landaulet.

Sotto al cofano del Mercedes-Maybach G 650 Landaulet trova posto il grintoso motore V12 bi-turbo fabbricato ad Affalterbach da AMG. Il propulsore eroga l'ingente potenza di 630 CV abbinati a ben 1.000 Nm di coppia massima. Il telaio è lo stesso delle varianti G63 e 4×42 e può contare su un ottimo pacchetto meccanico. Gli assali a portale forniscono la massima agilità in abbinamento all'altezza da terra di 450 mm. Le ruote da 22 pollici montano pneumatici 325/55. La potenza è gestita dai differenziali a bloccaggio al 100% inseribili anche durante la marcia.

71 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views