26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale: Kimi Raikkonen e la Ferrari si separano

Il finlandese e la scuderia di Maranello hanno deciso di dirsi addio a fine stagione.
A cura di Matteo Vana
26 CONDIVISIONI

Mancava solo l'annuncio, adesso che è arrivato è ufficiale: Kimi Raikkonen e la Ferrari vedranno le loro strade separarsi a fine stagione. Il finlandese, campione del mondo 2007, concluderà l'avventura a Maranello dopo il GP di Abu Dhabi dicendo così addio al Cavallino. Che l'addio era imminente si era capito già a Monza quando Iceman aveva tirato la staccata al compagno di squadra Vettel alla Prima Variante; il primo segnale di un futuro già scritto che attendeva solo di essere ufficializzato.

Il saluto della Ferrari

Ci ha pensato la stessa Ferrari a rendere noto quello che oramai era chiaro a tutti attraverso un comunicato apparso sul proprio sito con il quale ha ringraziato il pilota finnico per i momenti trascorsi insieme: "Durante questi anni, Kimi ha dato alla squadra un contributo fondamentale, sia in qualità di pilota, sia per le sue doti umane. Il suo ruolo è stato decisivo per la crescita del team e, al tempo stesso, è sempre stato un grande uomo-squadra. In qualità di campione del mondo, rimarrà sempre nella storia e nella famiglia della Scuderia. Per tutto questo lo ringraziamo e auguriamo a lui e alla sua famiglia un futuro pieno di soddisfazioni" si legge nella nota della scuderia di Maranello attraverso il team principal Maurizio Arrivabene.

Kimi Raikkonen - LaPresse
Kimi Raikkonen – LaPresse

Adesso che è ufficiale che Raikkonen non sarà più al volante della Rossa, si attende la conferma alle indiscrezioni emerse negli ultimi giorni, ossia il passaggio a Maranello di Charles Leclerc, anticipato da Lapo Elkann attraverso la sua Garage Italia su Facebook e pronto a diventare ufficiale. Si chiude una parentesi importante per la scuderia italiana, se ne apre un'altra ancora tutta da scrivere: al fianco di Vettel non ci sarà più il fidato finlandese, un cambiamento che chiude un'epoca della Formula 1.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views