1 CONDIVISIONI

Ufficiale, Sergio Perez correrà con la Force India anche nel 2019

Il messicano sarà ancora al volante della Force India nella prossima stagione: “Sono convinto che il meglio debba ancora venire”, sono state le sue parole. Al suo fianco, quasi certamente, avrà Lance Stroll che dovrebbe lasciare la Williams a fine stagione.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Sergio Perez - Getty images
Sergio Perez – Getty images

Un altro tassello del grande puzzle che compone la Formula 1 è andato al suo posto: Sergio Perez, infatti, correrà anche nel 2019 con la Force India, scuderia con la quale è impegnato dal 2014. Il messicano, che in questa stagione è riuscito a salire sul podio nella gara di Baku, ha rinnovato il proprio accordo con la scuderia recentemente acquista da Lawrence Stroll, papà del pilota canadese attualmente in forza alla Williams, e quasi certamente affiancherà il giovane canadese nella prossima stagione.

Il messicano in Force India anche nella prossima stagione

Una decisione quasi scontata quella che riguarda Perez; il messicano, infatti, era stato coinvolto in prima persona nel passaggio di proprietà da Vijay Mallya a Lawrence Stroll, avendo messo in amministrazione controllata la scuderia per favorirne la cessione ai nuovi investitori. Una mossa che ha permesso al canadese di rilevare il team e all'ex McLaren di garantirsi il posto, anche grazie alle prestazioni in pista, per il 2019. Ad annunciare il rinnovo è stato il team principal e CEO Otmar Szafnauer: "Siamo lieti di riconfermare Sergio. Negli ultimi cinque anni ha dimostrato di essere uno dei piloti con più talento e costanza di rendimento dell’intera griglia. Ci dà stabilità per il futuro e questo è un grande vantaggio per il team", le sue parole.

Una decisione, quella della Force India, accolta con entusiasmo anche dallo stesso pilota che potrà essere protagonista anche nella prossima stagione di Formula 1: "Sono molto felice di annunciare finalmente il mio futuro, e sono davvero motivato in vista del 2019. La Force India è stata la mia casa sin dal 2014 e mi ha permesso di crescere come pilota e dimostrare le mie capacità in pista. Abbiamo raggiunto molti successi negli ultimi cinque anni, ma sono convinto che il meglio debba ancora venire", ha dichiarato. Al suo fianco, quasi certamente, ci sarà Lance Stroll che a fine stagione dovrebbe lasciare la Williams per diventare compagno di squadra del messicano.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views