1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale, Verstappen e Red Bull insieme fino al 2020

Il giovane olandese ha prolungato l’accordo che lo lega alla sua attuale scuderia mettendo a tacere le voci che lo volevano vicino a Ferrari e Mercedes. “Max ci porterà ad ottenere le vittorie desiderate” ha dichiarato il team principal Christian Horner.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Max Verstappen - Getty images
Max Verstappen – Getty images

Con la stagione 1 agli sgoccioli e un titolo mondiale che sembra ormai saldamente in mano a Lewis Hamilton è il mercato a tenere banco in Formula 1. Particolarmente caldo, però, è soprattutto il fronte rinnovi: dopo quello di Fernando Alonso, che ieri ha firmato il prolungamento di un anno con la McLaren, oggi è arrivato, come un fulmine a ciel sereno, quello di Max Verstappen con la Red Bull. Il giovane talento olandese ha rinnovato il contratto con la sua attuale scuderia fino al 2020 mettendo così a tacere le voci che lo volevano in trattativa con Mercedes e Ferrari in vista della stagione 2019.

Verstappen e la Red Bull insieme per i prossimi 3 anni

Un colpo a sorpresa quello della scuderia di Milton Keynes che ha blindato il più promettente pilota della Formula 1, quello che è considerato da tutti il golden boy della nuova generazione. Un prolungamento che dimostra la voglia della Red Bull di puntare forte sul prodotto del proprio vivaio, capace di vincere già due gare in carriera nonostante la giovanissima età e di far diventare Verstappen l'uomo intorno a cui costruire i successi del futuro, ripercorrendo quanto già fatto con Sebastian Vettel. Una voglia che è la stessa espressa dal ventenne olandese: "In Red Bull hanno sempre mostrato fiducia in me. Mi hanno accolto nel loro programma quando avevo appena 16 anni e mi hanno consentito di approdare in Formula 1 a diciassette anni per poi concedermi la possibilità di correre con loro e disputare una prima gara da sogno. Sono davvero contento di poter proseguire con Red Bull e non vedo l'ora di poter festeggiare altri successi nei prossimi anni" ha dichiarato Verstappen.

Horner: "Max ci porterà alle vittorie che desideriamo"

Una mossa inaspettata quella della Red Bull che coglie di sorpresa anche le rivali che erano pronte a ricoprire d'oro il giovane olandese. Soddisfatto, ovviamente, anche Christian Horner, team principal della scuderiache potrà puntare su di lui per tornare ai livelli delle passate stagione quando la vettura del Toro dominava i Gran Premi: "Siamo felici che Max abbia deciso di prolungare la sua collaborazione con noi. E' un grande pilota con un talento straordinario ed ha un istinto raro che gli consente di competere sempre ad altissimi livelli. Ha una grande etica del lavoro ed un approccio decisamente maturo per la sua età, unita ad una comprensibile fame di successo e l'aver rinnovato con lui a lungo termine ci consentirà di costruire un team che ci porterà ad ottenere le vittorie desiderate" ha dichiarato. Max Verstappen e la Red Bull rimarranno insieme almeno fino al 2020, la concorrenza è avvisata: per le prossime stagioni ci sarà anche il giovane olandese a lottare per il mondiale.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views