video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi a Misano per la Sbk, il gesto nei confronti di De Rosa

Il sostegno del pesarese al leader del mondiale Superstock 1000 dopo l’incidente con il rivale Mercato all’ultimo giro. Fotografato a bordo pista con un casco Arai camuffato con grafiche e logo Agv.
A cura di Valeria Aiello
39 CONDIVISIONI

Domenica diversa per Valentino Rossi: trascorso il sabato al Ranch di Tavullia per la consueta sessione di allenamento sullo sterrato, il pesarese ha raggiunto il Misano Wold Circuit Marco Simoncelli in sella al suo Yamaha T-Max, per assistere alle gare del mondiale Superbike in programma domenica. Il nove volte iridato del Motomondiale si è presentato a bordo pista con uno dei suoi caschi, ma un particolare non è sfuggito al brand Arai.

L'Arai camuffato da Agv

Sono bastate poche ore e le foto di Valentino Rossi a bordo pista hanno fatto il giro del web. A notarle, tra tutti, è il brand Arai che ha rapidamente pubblicato lo scatto su Facebook. Il pesarese indossa un casco su cui sono ben visibili le grafiche care al ‘dottore’ e il marchio al quale è da sempre legato, Agv. Ma in realtà il casco non è uno di quelli prodotti dall’azienda italiana, bensì un Arai, un Ram4, simile al K5 jet dell’Agv. Un episodio non certo unico nel suo genere, ma che ha lasciato sorpresi fans e addetti ai lavori.

Rossi consola De Rosa

Nel gustarsi le gare a bordo pista, anche dell’altro. A colpire è stato il gesto di Valentino dopo lo sfortunato finale della manche della Superstock 1000: all’ultimo giro, Raffaele De Rosa butta via la possibilità di vincere la tappa italiana, incappando in un contatto durante la dura lotta contro il rivale Leandro Mercato. Il pilota italiano tenta il sorpasso all’interno, Mercado prova a resistere, ma i due finiscono per saggiare l’asfalto della curva 12 in un incidente che regala la vittoria al francese Lucas Mahias.

Valentino Rossi consola Raffaele De Rosa a bordo pista / WorldSBK
Valentino Rossi consola Raffaele De Rosa a bordo pista / WorldSBK

Per De Rosa, la manovra è costata anche la penalizzazione di tre posizioni in griglia sullo schieramento di partenza del prossimo round, al Lausitzring, in Germania, il 18 settembre, e due punti sulla patente. Magra consolazione, il supporto di Rossi a bordo pista. Con il pesarese anche Mattia Pasini.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views