398 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP Brno, Valentino Rossi: “Serve il nuovo cambio per tenere testa alle Honda”

Ai piedi del podio in Repubblica Ceca, il pesarese lancia l’allarme: “Dovremo averlo il prima possibile, poi lavoreremo con Lorenzo per migliorare la moto”. Per la Yamaha il risultato di Brno è la conferma di una differenza prestazionale tra le YZR-M1 e le RC213V della casa Alata.
A cura di Valeria Aiello
398 CONDIVISIONI
Valentino Rossi (Yamaha) - Gp della Repubblica Ceca, Brno 24 agosto 2013
Valentino Rossi (Yamaha) – Gp della Repubblica Ceca, Brno 24 agosto 2013

Valentino Rossi non è del tutto soddisfatto del risultato di Brno. Il pilota pesarese chiude con il quarto posto una gara in cui le Honda di Marc Marquez e Dani Pedrosa hanno mostrato un particolare stato di grazia, tanto da imporsi anche sul suo compagno di box. “Sono andato forte come nel warm up” spiega Valentino Rossi. “Il problema è che quegli altri tre davanti hanno tolto un altro mezzo secondo, soprattutto sono andati forte tutta la gara. Tanto di cappello a Marquez, a Pedrosa e soprattutto anche a Lorenzo. Adesso siamo un po’ in difficoltà con la Honda Repsol, ma Jorge è riuscito a stare lì fino alla fine. Faccio sempre un po’ fatica all’inizio, nelle ultime gare stiamo cercando di risolvere i problemi in staccata ma non ci siamo riusciti. Questa volta ho fatto meno fatica di Indianapolis, è stata una gara più bella. Mi sarebbe piaciuto arrivargli vicino, a due, tre secondi. Invece ne ho presi dieci e non sono molto soddisfatto”.

Appena attacchiamo il gas il dietro spinge il davanti fuori” commenta Valentino Rossi, “invece la Honda va in sovrasterzo e loro riescono a controllare la moto. Dobbiamo lavorare molto e con il materiale che abbiamo cercare di fare il setting giusto. E poi lavorare a lungo termine per cercare di migliorare e cercare di dare fastidio di più alle Honda che adesso sono più veloci”.

Il mio primo obiettivo è riuscire ad andare come Lorenzo” conclude Rossi. “Jorge è forte fin dall’inizio e cerca di giocarsi quello per mettere in difficoltà le Honda. In Yamaha sono molto concentrati e carichi. Dovremo avere il cambio prima possibile, e poi cercare di lavorare assieme a Lorenzo per migliorare la moto”.

398 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views