3.700 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi: “Bella lotta, l’ho vista scura. Ma avevo l’ignorante in moto”

Il pesarese raggiante per il podio di Silverstone: “Sono contento non tanto per il punti, ma per il risultato. Maverick? Più che altro sono preoccupato per l’anno prossimo, è un grande talento”.
A cura di Valeria Aiello
3.700 CONDIVISIONI
Valentino Rossi / Getty
Valentino Rossi / Getty

Sul podio di una domenica storica per la Suzuki e per Maverick Vinales, Valentino Rossi ha chiuso terzo al traguardo del Gp di Gran Bretagna dopo un acceso duello con Marc Marquez che ha ricordato quella di Sepang dello scorso anno. Solo tre punti in classifica recuperati nei confronti dello spagnolo leader del mondiale che ha chiuso quarto al traguardo dopo aver esagerato in staccata, buttando via la seconda posizione all'ultimo giro.

È stata una grandissima gara dove ha regnato l‘ignoranza – scherza Rossi al backdrop – Sono molto contento perché di solito (noi lo diciamo a Bulega, che a volte guida lui e a volte guida l’ignorante) e io oggi ce l’avevo con me l’ignorante in moto.

È stata una bella lotta con Marqeuz e Crutchlow – ha aggiunto il pesarese- Sapevo che per cercare di fare il podio dovevo dare il massimo dalla prima all’ultima curva, e così è stato
A un certo punto l’ho vista scura perché Iannone, Marquez, Crutchlow andavano tutti un po’ più di me però ho cercato di stare lì, di non mollare.

Sono molto contento di questo risultato, non tanto per i punti in campionato, quanto per essere salito sul podio.

Quando ero secondo ero ancora veloce, e ho pensato di poter prendere Vinales. Poi a destra, come ci aspettavamo, siamo andati in difficoltà. Quello che mi ha permesso di andare al limite fino alla fine è stata la scommessa della gomma anteriore, che non avevo mai provata nelle prove, però è stata la scelta vincente.

Contento per Maverick? Più che altro sono preoccupato, ma non mi preoccupo per oggi – ironizza il dottore – Ero già preoccupato da prima, anche prima di questa vittoria so che Vinales è un grandissimo pilota e un grandissimo talento, e l’anno prossimo sarà dura. E poi sono contento per il team Suzuki, perché ci sono i Brivio e un sacco di miei amici. Ma settimana prossima a Misano… bisogna che arrivino dietro…

Andiamo a Misano con un buono spirito, arrivo da due podi di fila e un quarto posto in Austria. Erano delle pista non facilissime. Sono contento di andare a Misano, sarà sicuramente il weekend più importante della stagione. Ci vediamo tutti là…

3.700 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views