Valentino Rossi, domanda dai social: “Ambulanza, infermiera e intervento? Ecco chi sceglierei”
Valentino Rossi prova il rientro lampo ad Aragon, 22 giorni dopo l’incidente con la moto da enduro in si è fratturato tibia e perone della gamba destra. Saltata la gara di Misano, Il pesarese è tornato oggi per la prima volta in circuito dove ha superato la visita medica obbligatoria per ottenere l’idoneità a correre e ha risposto alle tante domande dei giornalisti in conferenza stampa.
“Ambulanza, infermiera e intervento? Ecco chi sceglierei”
Durante l’incontro, oltre a parlare delle condizioni fisiche e le motivazioni che lo hanno spinto a tornare ad appena tre settimane dopo l’intervento, c’è stato anche spazio per qualche battuta, in particolarmodo durante i minuti dedicati alle domande dai social. “Se dovressi scegliere tre piloti, chi sceglieresti per guidare l’ambulanza, chi farebbe l’infermiera e chi farebbe l’intervento chirurgico?”. chiede un utente di Facebook attraverso la pagina MotoGp.com. “Allora, per l’intervento sceglierei mio fratello, posso fidarmi di lui. Per guidare l’ambulanza Morbidelli, mentre come infermiera, Bulega, perché ha i capelli lunghi – ha simpaticamente risposto il campione di Tavullia.
Passato l’esame decisivo, domani Rossi tornerà a guidare la sua M1. “Sono felice di provarci anche se dovrò capire che sensazioni avrò in sella a una MotoGP” ha spiegato il pesarese, come a dire che un conto sono i test a Misano con una moto stradale e un conto è guidare una MotoGp. “Già concludere la gara sarebbe un buon obiettivo e magari portare a casa qualche punto, ma ne parleremo meglio domani”. Al box Yamaha ci sarà anche Michael Van der Mark, il pilota olandese della Sbk designato dalla Yamaha a sostituire il campione di Tavullia nel caso Valentino non se la sentisse di affrontare l’intero weekend. Ipotesi che, viste carica e determinazione del Dottore, per ora resta difficile da immaginare.