301 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi e quella speciale richiesta per il Monza Rally Show

Il pesarese ha chiesto alla Toyota la disponibilità di una Yaris WRC per partecipare all’edizione 2018 della gara lombarda.
A cura di Valeria Aiello
301 CONDIVISIONI
Valentino Rossi al Monza rally Show
Valentino Rossi al Monza rally Show

Ancora qualche settimana all’inizio del stagione 2018 della MotoGP ma Valentino Rossi sta già pianificando la sua partecipazione alla prossima edizione del Monza Rally Show, l’appuntamento all’Autodromo Nazionale di Monza che tradizionalmente chiude la stagione motoristica. Il Dottore ha vinto l’evento brianzolo in sei occasioni (2006, 2007, 2012, 2015, 2016 e 2017), le ultime tre al volante della sua Ford Fiesta WRC numero 46, navigato dal fido Carlo Cassina. Ma per l’edizione 2018, anno in cui proverà a ritoccare il record di sei tronfi, sembra prospettarsi un’interessante novità.

Speciale richiesta per il Monza Rally Show

Da qualche giorno, oltre alle preoccupazioni per i diversi problemi che la Yamaha ha mostrato nei test pre-campionato, in particolare sul nuovo circuito di Buriram, in Thailandia, a tenere banco è anche una speciale richiesta che il campione di Tavullia ha inoltrato in vista del prossimo Monza Rally Show. Sembra infatti che Valentino abbia chiesto direttamente alla Toyota la disponibilità di una Yaris WRC con cui partecipare alla prossima edizione del Monza Rally Show. Secondo quanto appreso dal Corriere dello Sport, la richiesta è stata già inoltrata e la risposta della casa nipponica – che difficilmente sarà negativa – dovrebbe arrivare a breve. Se confermato, il nuovo rapporto con la Toyota potrebbe aprire scenari clamorosi e magari avvicinare il giorno in cui Valentino coronerà il suo sogno di correre la 24 ore di Le Mans. In ogni caso per il pesarese non sarebbe la prima volta al volante di una vettura da corsa della Toyota. Nel 2013, infatti,  approfittando del soggiorno statunitense ad Austin per il Gp delle Americhe, il pesarese ha girato con la Toyota Nascar da 650 cv sul circuito ovale di Charlotte, in North Carolina. Un’esperienza unica, al volante di una delle vetture impegnate nel Campionato Sprint Cup Series, assistito dal pilota e leggenda delle quattro ruote americane Kyle Busch.

301 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views