video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi: “Fiducioso per Le Mans”

“La pista mi piace, immagino che Marc sarà forte anche quest’anno” dice il pluricampione pesarese alla vigilia del quinto round del mondiale “La Yamaha sta facendo un gran lavoro, la M1 sembra andare molto bene”.
A cura di Valeria Aiello
412 CONDIVISIONI
Immagine

Reduce dal podio numero 200 in carriera, Valentino Rossi arriva a Le Mans per il GP di Francia da leader della classifica iridata con un bottino di 82 punti e senza essere mai sceso dal podio da inizio stagione. Alla vigilia del quinto round del calendario MotoGP 2015, il pesarese viaggia con 26 lunghezze di vantaggio sul campione in carica Marc Marquez e 15 su Andrea Dovizioso, suo primo inseguitore in classifica.

Rossi a Le Mans manca dal gradino più alto del podio dal 2008, ma sul tracciato francese vanta tre successi in classe regina con le vittorie del 2002 e 2005 mentre lo scorso anno aveva chiuso con la seconda piazza alle spalle di Marc Marquez.

“Sono felice di andare alle Le Mans, è una bella pista, ma ogni anno è diverso. Di solito è una buona gara per noi, Yamaha e me, ma lo scorso anno i nostri avversari erano molto forti. Immagino che Marc sarà forte anche quest’anno, ma mi piace questo circuito, mi piace guidare qui e la nostra moto sembra andare molto bene, soprattutto nel pomeriggio di domenica! Questa è una buona cosa, perché dobbiamo lottare per il campionato.

Rossi ha colto con soddisfazione il terzo posto di Jerez, ma nel lunedì di test ha continuato a lavorare sulla messa a punto della sua Yamaha, provando alcune soluzioni che non era riuscito a verificare nel weekend di gara, portandosi a pochi millesimi dal compagno di squadra Jorge Lorenzo.

“A Jerez non abbiamo avuto un weekend perfetto. Il terzo posto è stato positivo ma possiamo fare meglio. Jorge ha fatto una grande gara e la YZR-M1 sta facendo davvero bene. A Le Mans dobbiamo lavorare bene e trovare le giuste regolazioni per la moto. Sono fiducioso. Ci vediamo alle Mans!”

Prima di affrontare il fine settimana francese, Valentino Rossi ha approfittato di una delle sessioni di allenamento private della VR46 Riders Academy al Misano World Circuit Marco Simoncelli per scendere in pista con una Yamaha R1 M mentre per i giovani dell’Academy sono state messe a disposizione delle R3.

Misano World Circuit,Monday #YamahaR1M

A post shared by valeyellow46 (@valeyellow46) on

Con il pesarese sul circuito romagnolo, Luca Marini, Franco Morbidelli, Andrea Migno, Francesco Bagnaia, Romano Fenati, Niccolò Bulega e Niccolò Antonelli.

412 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views