Valentino Rossi: “Il ritorno di Biaggi? Potrei andare a vederlo a Misano”
La notizia del ritorno di Max Biaggi nel mondiale Superbike è arrivata anche nel paddock di Barcellona dove la MotoGp è impegnata per il fine settimana del GP di Catalunya. Sul rientro del Corsaro wild card in sella a una terza Aprilia ufficiale al Mugello e poi a Sepang, a oltre due anni dalla decisione del campione romano di appendere il casco al chiodo, è intervenuto Valentino Rossi, ex rivale storico di Biaggi.
Rossi: “Max proverà a stare con in primi”
“Sarà sicuramente interessante! È difficile smettere per uno che si sente ancora in forma, fisicamente e mentalmente. Se ha deciso di fare una wild card è perché i suoi tempi sono buoni e proverà a stare tra i primi” ha commentato il pluricampione pesarese che considerata la vicinanza di Misano con Tavullia, non ha escluso di andare direttamente sul circuito romagnolo. “Sarà bello vederlo in tv o comunque, visto che è Misano, potrei anche andare lì a vedere la gara”.
Lorenzo: “Max è in grande forma”
Diverso il rapporto che lega Jorge Lorenzo a Biaggi, legati da una grande amicizia: “Max ama andare in moto, per questo è stato difficile per lui smettere. Spesso va in pista con il supermotard e si allena con costanza. Presto compirà 44 anni ma non li dimostra, la sua freschezza mentale è evidente dato che si è voluto rimettere in gioco. Se Bayliss ha fatto abbastanza bene a Phillip Island, Max sicuramente è in grado di ottenere un buon risultato a Misano”. Sul rientro di Biaggi ha detto la sua anche il campione del mondo in carica, Marc Marquez, che negli anni della storica rivalità era un bambino ma riconosce l’enormità del campione: “È molto importante per il Mondiale Superbike perché si tratta di un Campione del Mondo, quindi sarà interessante vedere il suo livello”.