27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi: “Lorenzo? Io non guido ‘sporco’ ma cattivo quando serve”

Il pesarese ha chiarito il suo punto di vista nell’acceso battibecco tra lui e Lorenzo dopo il Gp di San Marino: “Non ero d’accordo con le sue parole e ho voluto dirglielo subito, in faccia”.
A cura di Valeria Aiello
27 CONDIVISIONI
Valentino Rossi durante la conferenza stampa del Gp di San Marino / Getty
Valentino Rossi durante la conferenza stampa del Gp di San Marino / Getty

Un sorpasso troppo aggressivo secondo Jorge Lorenzo, una manovra come tante secondo Valentino Rossi. La divergenza di opinioni tra i due compagni di squadra e rivali nel mondiale è degenerata in una lite durante la conferenza stampa dei tre piloti sul podio del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini. Il campione di Tavullia ha provato a smorzare i toni con qualche risata, ma il maiorchino non ha digerito il comportamento del pesarese che, a poco più di 24 ore dalla gara al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, ha chiarito il suo punto di vista, provando a chiudere la questione.

Sinceramente, non ero d'accordo con le sue parole e ho voluto dirglielo subito, in faccia – spiega Valentino Rossi, secondo quanto riporta La Repubblica – Io non guido ‘sporco', guido esattamente come lui: sono aggressivo, ‘cattivo' quando c'è bisogno.

Cosa dovremmo dire di piloti come Marquez? – prosegue il nove volte iridato del Motomondiale – Ma è inutile perdere tempo con queste polemiche. Preferisco concentrarmi sulla prossima gara. Ad Aragon ci sarà ancora da divertirsi, parola”.

Con il secondo posto di Misano, Valentino ha accorciato di altri 7 punti il ritardo dal leader Marc Marquez, quando mancano 5 Gp alla fine della stagione e 125 punti ancora da assegnare.

Ha 43 punti di vantaggio: tanti, a 5 gare dalla fine – ha aggiunto – Peccato per quell'errore ad Assen, per la sfortuna del Mugello. Ma non mi arrendo".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views