Alessio Salucci, per tutti Uccio, ha fatto il grande passo: all'età di 40 anni, il braccio destro e grande amico di Valentino Rossi ha sposato la pesarese Pamela Severini, la sua compagna da undici anni, dalla quale ha una splendida bambina, Vittoria, di sette anni.

Rossi autista d'eccezione

La pioggia non ha risparmiato la cerimonia e l’arrivo della sposa, con il Dottore testimone della coppia e autista d’eccezione della Ferrari con cui ha accompagnato la sposa in chiesa. Circa 200 gli invitati, tra familiari, parenti e amici più cari. Accanto al campione della MotoGP, l’ormai inseparabile e bellissima fidanzata, Francesca Sofia Novello. Una cerimonia privata in una Tavullia blindatissima. Tra gli ospiti, i piloti della VR46 Academy, il team manager dello Sky Racing team, Pablo Nieto, il managing director della Yamaha, Lin Jarvis, e tanti amici, il cantante Cesare Cremonini e Dj Ralf.

Valentino Rossi autista d’eccezione in Ferrari per le nozze dell’amico Uccio / Instagram
in foto: Valentino Rossi autista d’eccezione in Ferrari per le nozze dell’amico Uccio / Instagram

La testa è già a Brno

Per l’inseparabile amico di Rossi, per adesso, nessun viaggio di nozze. Da oggi ci sarà da organizzare la trasferta a Brno, in Repubblica Ceca, da dove questo fine settimana ripartirà il campionato. Se le ultime dichiarazioni di Jarvis hanno turbato l’atmosfera? “Assolutamente no, siamo tranquilli e sereni. I nostri rapporti sono serenissimi e aspettiamo una moto che vada più forte – dice Alessio Salucci a Il Resto del Carlino. Nonostante il matrimonio, la mente resta alle gare. “Dopo tanti anni non ci si stufa mai di vincere qualcosa, anzi sento che sarà ancora così.