video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi tradito dalla neve: incidente d’auto a Madonna di Campiglio

Il pesarese danneggia la sua Audi RS6 durante le vacanze in Trentino. Nessuna particolare conseguenza per il Dottore ma solo qualche ammaccatura all’auto.
A cura di Valeria Aiello
266 CONDIVISIONI

Vacanze con il botto per Valentino Rossi a Madonna di Campiglio. Solo pochi giorni fa il campione di Tavullia era stato insignito dal sindaco di Pinzolo, Michele Cereghini, della cittadinanza onoraria del comune dell’alta Val Rendena, località scelta dal pesarese da diversi anni per trascorrere alcuni giorni di sport e relax sulla neve durante la pausa invernale della MotoGp. Poche ore dopo Rossi è tornato al centro della cronaca per un incidente automobilistico avvenuto, fortunatamente senza gravi conseguenze, sulle strade di Madonna di Campiglio. A tradire il Dottore sarebbe stato il fondo ghiacciato sul quale avrebbe perso il controllo della sua Audi RS6 che, nell’impatto, ha riportato diversi danni. Nelle foto che in queste ore hanno fatto il giro del web, si possono notare danni al paraurti posteriore, al terminale di scarico, alla ruota e cerchio posteriore destra e alla minigonna sottoporta del lato sinistro.

Valentino Rossi / GettyImages
Valentino Rossi / GettyImages

Passione e abilità alla guida anche sulle quattro ruote sono fuori discussone e presumibilmente il “fuoripista” è stato causato da un’improvvisa perdita di aderenza. D’altronde Rossi vanta esperienze che vanno dai test al volante con la Ferrari di Formula 1 al mondo del Rally, con 5 vittorie nel Monza Rally Show ed anche tre apparizioni nel Mondiale WRC, nel 2002 al volante della Peugeot 206 in Galles, dove fu costretto al ritiro, nel 2006 in Nuova Zelanda con la Subaru Impreza, firmando un 11esimo posto, e nel 2008 in Gran Bretagna con una Ford Focus, con la quale concluse al 12esimo posto.

Nessun tweet o post su Facebook dal pesarese che in quel di Madonna di Campiglio trascorre gli ultimi giorni di vacanza prima di ritornare agli allenamenti e preparazione in vista della nuova stagione MotoGP e dei primi test invernali, in calendario dal 30 gennaio al 1 febbraio sul circuito di Sepang, non prima però della presentazione della squadra e della nuova Yamaha a Madrid, il prossimo 19 gennaio, dove Valentino Rossi e Maverick Vinales alzeranno il velo sulle nuove YZR-M1 che, secondo ultime indiscrezioni, per il 2017 avranno una livrea inedita, in seguito alla decisione del title sponsor Movistar di aggiornare la propria brand identity.

266 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views