36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verstappen lancia la sfida: “Voglio diventare campione del mondo il prima possibile”

Il baby prodigio olandese: “La Red Bull può farcela e lo ha dimostrato in passato riuscendo a vincere anche con un motore più debole ai tempi di Vettel. Sono sicuro che saremo al top sin dal primo test” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
36 CONDIVISIONI
Max Verstappen festeggia sul podio del Gran Premio di Spagna - Getty Images
Max Verstappen festeggia sul podio del Gran Premio di Spagna – Getty Images

Max Verstappen ha fretta di diventare grande: il baby prodigio della Red Bull, giunto alla sua quinta stagione in Formula 1, attende l'inizio dell'anno sportivo per dimostrare finalmente di essere diventato un pilota vero candidandosi, insieme a Sebastian Vettel e a Lewis Hamilton, per un posto nella lotta mondiale. Un talento cristallino il suo troppo spesso frenato dall'irruenza tipica dell'età che, in passato, lo ha fatto finire al centro delle critiche.

Un temperamento decisamente focoso quello del giovane pilota di Milton Keynes che, però, è riuscito ad emozionare il pubblico della Formula 1 come pochi atri erano riusciti a fare prima di lui. Il 2018 potrebbe essere l'anno giusto per trasformarsi da futura promessa a realtà del circus e l'olandese non vede l'ora di dimostrare che, oltre al talento, c'è di più:

Voglio diventare campione del mondo il prima possibile. La Red Bull può farcela e lo ha dimostrato in passato riuscendo a vincere anche con un motore più debole ai tempi di Vettel – ha chiarito in una intervista a Sport Bild -. Negli anni scorsi abbiamo avuto qualche intoppo tecnico ad inizio stagione, ma ora tutto sta procedendo secondo i piani. Sono certo che saremo al top sin dal primo test e proseguiremo sulla scia positiva del finale di campionato 2017.

Il confronto con Ricciardo

Una vera e propria sfida quella lanciata da Verstappen che, dopo essere diventato il pilota più giovane di sempre a vincere una gara di Formula 1 – strappando il titolo a Sebastian Vettel – vuole diventare anche il più giovane campione del mondo della storia. Per farlo dovrà battere Ferrari e Mercedes, ma anche il compagno di squadra Daniel Ricciardo che, solo pochi giorni fa, aveva dichiarato come l'olandese fosse il pilota che più di ogni altro lo ha messo in difficoltà: "Finora l’ho sempre battuto. Forse le classifiche non mi daranno ragione sul fronte punti, ma per quanto concerne le performance in generale sì. E’ probabile che Daniel abbia più esperienza di me considerato il suo percorso nelle categorie minori, tuttavia se parliamo di velocità siamo molto vinci. Specialmente nei GP. Insomma, se all'inizio ho faticato nel confronto con lui, adesso credo di essere molto meglio" ha concluso. Verstappen è già carico in visto del prossimo mondiale, sarà la pista a decretare se quella che sta per iniziare sarà la sua stagione o meno.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views