14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verstappen, messaggio alla Red Bull: “Spero che io e Ricciardo saremo compagni a lungo”

L’olandese lancia un appello al suo team: “Abbiamo combattuto duramente in pista, ma Daniel è un ragazzo eccezionale e c’è molto rispetto tra di noi; anche dovessimo ritrovarci a lottare per il Mondiale non credo che il nostro rapporto arriverà a un punto di frizione come successo fra Hamilton e Rosberg” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
14 CONDIVISIONI
Daniel Ricciardo e Max Verstappen, la coppia di piloti Red Bull - Getty Images
Daniel Ricciardo e Max Verstappen, la coppia di piloti Red Bull – Getty Images

Max Verstappen, Daniel Ricciardo e la Red Bull formano uno dei triangoli più interessanti dell'intera Formula 1: la scuderia di Milton Keynes, nonostante l'avvio disastroso nel 2017, ha dimostrato di saper sviluppare la monoposto meglio di chiunque altro chiudendo alle spalle dei due top team, Mercedes e Ferrari. I due piloti, invece, hanno ribadito come dopo Hamilton e Vettel, siano loro i più interessanti da seguire; se l'olandese però è già stato bloccato dalla scuderia del Toro – che ha dimostrato di credere fortemente in lui – per i prossimi 3 anni lo stesso non si può dire per l'australiano che ha un contratto in scadenza alla fine del prossimo anno.

La speranza di Verstappen

Una situazione, quella legata al talento di Perth, che fa gola ai grandi team come Mercedes e Ferrari che, dopo aver messo gli occhi sul baby talento Verstappen, potrebbero scegliere di puntare su di lui per il 2019. Soprattutto la Rossa sembra essere particolarmente che con Raikkonen arrivato al suo ultimo anno, come ribadito anche dal presidente Marchionne, potrebbe decidere di puntare forte su Ricciardo ricomponendo con Vettel la coppia collaudata proprio ai tempi in cui il tedesco dominava con la Red Bull. Un'eventualità che Verstappen spera non si concretizzi:

Abbiamo molto rispetto l'uno per l'altro e anche se abbiamo combattuto duramente in pista, Daniel è un ragazzo eccezionale; abbiamo trascorso grandi momenti insieme fuori dai circuiti, spero che continueremo ad essere compagni per molto tempo – sono state le sue parole riportate da Speedweek.com -. Le questioni si fanno più intense quando combatti per il titolo, ma alla fine c'è rispetto reciproco. Quando uno è più veloce dell'altro non puoi far altro che accettarlo, se uno ha fatto una gara migliore, l'altro lo riconosce. Sono sicuro, però, che se entrambi dovessimo ritrovarci a lottare per il Mondiale non credo che il nostro rapporto arriverà a un punto di frizione come successo fra Hamilton e Rosberg.

Un vero e proprio appello quello lanciato dal giovane pilota al proprio team: Verstappen spera che Ricciardo possa rinnovare il proprio contratto con la Red Bull e continuare così a lavorare fianco a fianco con l'olandese. Non sono mancati momenti di frizione tra i due, come in occasione dell'incidente all'Hungaroring quando fu proprio il baby terribile a colpire il compagno di squadra con una ruotata, mandandolo fuori pista e costringendolo al ritiro, ma ormai sembra tutto alle spalle. Adesso la palla passa alla scuderia di Milton Keynes che non deve far altro che raccogliere il suggerimento del suo uomo di punta e metterlo in pratica, blindando così una delle coppie più promettenti della Formula 1 attuale.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views